Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [germania] cosa portare in auto

    ciao a tutti!
    a breve passerò un soggiorno in germania (passando dall'austria)

    E' vero che in auto è obbligatorio avere un kit medico? (quelli rossi)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    per la germania non lo so, ma se passi dall'austria stai attento che da novembre ad aprile sono OBBLIGATORIE le gomme da neve (oppure avere le catene in macchina)

    edit: c'è un numero verde dell'ACI da chiamare per informazioni per l'estero: 06491115 (http://www.aci.it/?id=452)
    Cacca!

  3. #3

    Re: [germania] cosa portare in auto

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ciao a tutti!
    a breve passerò un soggiorno in germania (passando dall'austria)

    E' vero che in auto è obbligatorio avere un kit medico? (quelli rossi)
    In Austria obbligo gomme da neve e ricordati di prendere il bollino per percorrere le autostrade, ce ne sono di diverse, per una settimana per un mese etc.

    In Germania non so, forse gomme da neve anche li.

  4. #4
    per le gomme da neve no problema, le ho su fino a metà marzo (le catene le ho tolte da un po') la cosa curiosa era per il "coso" d'emergenza

  5. #5
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    per le gomme da neve no problema, le ho su fino a metà marzo (le catene le ho tolte da un po') la cosa curiosa era per il "coso" d'emergenza
    esatto il coso d'emergenza e' obbligatorio. occhio che e' anche regolato cosa ci deve essere dentro... suppongo che lo scrivano sulla confezione se e' adatto per la germania.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Originariamente inviato da weatherman
    esatto il coso d'emergenza e' obbligatorio. occhio che e' anche regolato cosa ci deve essere dentro... suppongo che lo scrivano sulla confezione se e' adatto per la germania.
    ne ho uno ma l'ho mezzo svuotato nel corso degli anni

    ma in autostrada si trova qualcosa?

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    ne ho uno ma l'ho mezzo svuotato nel corso degli anni

    ma in autostrada si trova qualcosa?
    dovrebbero averli, altrimenti nel primo supermercato un po' grosso che trovi
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da ilgiovo

    edit: c'è un numero verde dell'ACI da chiamare per informazioni per l'estero: 06491115 (http://www.aci.it/?id=452)



  9. #9
    Confermo l'obbligatorietà. Penso tu possa trovarlo anche negli autogrill dove vendono la vignetta per l'Austria. Perché lo sai che devi comprare la vignetta vero?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    Confermo l'obbligatorietà. Penso tu possa trovarlo anche negli autogrill dove vendono la vignetta per l'Austria. Perché lo sai che devi comprare la vignetta vero?
    yes
    se non sbaglio la vignetta non serve se vai fino ad innsbruck (è "compresa" negli 8 euro che li lasci li per il ponte europa), metre per il resto bisogna prenderla.... infatti al primo autogrill dopo BZ mi fermerò e farò quella settimanale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.