Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: [amazon.co.uk] how to

  1. #1

    [amazon.co.uk] how to

    ciao a tutti!
    ho scoperto da poco tempo il mirabolante mondo delle carte di credito collegate al c/c (prima usavo una squallida poste pay ricaricabile) e, prima di andare in rosso del tutto, ho alcune domande da porvi riguardo amazon.co.uk

    da quel che ho capito si tratta di una serie di negozi che fanno parte di amazon, dico bene? ma se ordino merce da diversi negozi, mi arriva tutta assieme oppure no?

    ho appena acquistato delle memorie per la macchinona fotografica per una sd indicava "free shipping in ue".
    vabbè frega niente, arrivo all'atto di pagare e mi dice "impossibile inviarti l'oggetto "
    come mai? è legato al fatto che è free shipping?


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: [amazon.co.uk] how to

    Originariamente inviato da SuperMariano81
    da quel che ho capito si tratta di una serie di negozi che fanno parte di amazon, dico bene? ma se ordino merce da diversi negozi, mi arriva tutta assieme oppure no?
    Se fai un ordine compreso di N componenti, ti dovrebbero arrivare assieme.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    alcuni prodotti li vende direttamente amazok

    altri prodotti sono venduti tramite il portale amazon da altre aziende ed a spedirti la roba NOn è amazon ma la specifica azienda!

    per ogni azienda è da verificare esattamente le modalità di spedizione
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    curiosità:
    ieri ho fatto altri acquisti su amazon.co.uk e mi servivano cartucce per la stampante, ho provato ad aggiungere al mio carrello cartucce provenienti da diverse aziende e nessuna spediva in Italia...

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    curiosità:
    ieri ho fatto altri acquisti su amazon.co.uk e mi servivano cartucce per la stampante, ho provato ad aggiungere al mio carrello cartucce provenienti da diverse aziende e nessuna spediva in Italia...
    può capitare che alcune aziende vendono solo in UK o cmq in pochi paesi esteri.

    poii non so se con l'apertura di amazon.it ci siano cambiamenti...!
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Be la consegna gratuita sul negozio uk sicuramente vale solo per l'Inghilterra.
    Cmq ho fatto qualche acquisto con amazon.it e se metti nel carrello due prodotti all'acquisto ti chiede se spedirli appena disponibili o impacchettarli insieme(potresti dover aspettare).
    Amazon.it cmq si avvale di magazzini europei, quando compri spesso la merce parte da francia o germania.

  7. #7
    Originariamente inviato da URANIO
    Be la consegna gratuita sul negozio uk sicuramente vale solo per l'Inghilterra.
    Ho acquistato 2 prodotti ortopedici in 2 transazioni separate e non ho avuto spese di spedizione in entrambi i casi.

  8. #8
    - in alcuni casi è amazon che vende, in altri casi sono negozi esterni che vendono tramite amazon
    - non tutti i negozi esterni spediscono in italia
    - le spese non si pagano se si sceglie FREE Super Saver Delivery
    - anche scegliendo l'opzione di raggruppare gli articoli per fare meno spedizioni possibili, gli oggetti possono comunque venire spediti in momenti diversi (per una loro facilità di imballaggio o di disponibilità o di diverso luogo in cui si trova l'oggetto)
    - scegliere sempre di pagare in sterline facendo fare il cambio valuta alla postepay/carta di credito (il cambio di amazon è MOLTO sconveniente)

  9. #9
    Originariamente inviato da Reek Maah
    - anche scegliendo l'opzione di raggruppare gli articoli per fare meno spedizioni possibili, gli oggetti possono comunque venire spediti in momenti diversi (per una loro facilità di imballaggio o di disponibilità o di diverso luogo in cui si trova l'oggetto)
    confermo, su quest'acquisto mi fanno 3 spedizioni per 4 articoli ordinati
    vabbè, tanto pago come fosse un unica spedizione
    Originariamente inviato da Reek Maah
    - scegliere sempre di pagare in sterline facendo fare il cambio valuta alla postepay/carta di credito (il cambio di amazon è MOLTO sconveniente)
    mi pare che sia la procedura che ho fatto io ma non sono sicuro al 100%

  10. #10
    piccolo update

    da amazon ho ordinato 4 oggetti, 3 dallo stesso negozio ed uno da un negozio diverso.
    I primi tre oggetti sono arrivati in due spedizioni diverse (tracciabili) lo stesso giorno (lunedì) e davano come giorno previsto oggi. bene.

    Il terzo oggetto (una batteria) NON è tracciato e da una data di consegna prevista per
    Delivery Estimate: 8 April 2011 - 14 April 2011
    arriverà?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.