Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072

    Clausole contrattuali sviluppo siti/applicazioni

    Ciao a tutti, scusate se posto qui... ma non ho trovato nessun altro forum adatto.

    Vorrei avere un vostro suggerimento sulle clausole contrattuali che solitamente inserite quando sviluppate un'applicazione web..... credo che potrebbe fonte e spunto per tutti.

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Sposto in off-topic qui (offro lavoro) è irregolare.
    Saluti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao, qui http://www.oscon.it/ trovi un contratto fatto bene.

    M.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Graaaazie mille!!!


    Moooolto utile

    Mi sarebbe piaciuto anche generare una discussione con scambio di pareri/esperienze ma forse l'argomento interessa solo a me

  5. #5
    bella segnalazione, linko nel thread in evidenza

  6. #6
    Sul sito esiste un forum, che penso sia il posto più adatto.

    M.

  7. #7
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Graaaazie mille!!!


    Moooolto utile

    Mi sarebbe piaciuto anche generare una discussione con scambio di pareri/esperienze ma forse l'argomento interessa solo a me
    beh, ogni tanto se ne parla; giusto qualche giorno fa un utente ha stilato una specie di decalogo su come preparare un preventivo: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1448648 e piu' volte e' capitato di discutere su come calcolare i costi: http://forum.html.it/forum/showthrea...8#post13026678

    forse semplicemente nessuno aveva una risposta migliore da darti di quella che ti ha fornito zio_budda

    per quel che mi riguarda, non uso grandi contratti, ma ho modificato "consegna entro tot giorni dalla firma del contratto" a "consegna entro tot giorni dalla consegna di tutto il materiale", perche' ho capito che l'anello debole della mia catena sono i tempi impiegati dal cliente per farti avere quel che serve

    inoltre sono passata da "tot [fisso] per la traduzione in altre lingue" a "tot a pagina per la traduzione in altre lingue", dove per traduzione si intende la preparazione delle pagine e dei filtri, il testo tradotto lo fornisce il cliente

    altro punto, l'inserimento dei contenuti: se non fa grossa differenza inserire 5 pagine di testo piuttosto di 3, fa grande differenza inserire 100 foto in una galleria anziche' 10, soprattutto se il cliente le vuole ottimizzate per i motori, percio' ora preciso, almeno a grandi linee (es. "inserimento di due o tre gallerie di circa 10-15 foto ciascuna", fermo restando che se le foto sono 20 o le gallerie 4, di solito non metto sovrapprezzo)

    per far questo, il metodo migliore e' una lunghissima chiacchierata col cliente per capire cosa vuole, ma soprattutto cosa gli serve veramente (di solito molto meno di quel che chiede o almeno qualcosa di diverso da quel che pensa gli serva)

    tutto cio', imparato rigorosamente sbattendoci il naso

    se mi viene in mente altro, te lo scrivo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    mah... la bozza di quel contratto non mi sembra un granchè.

    Anzi, ha delle vere e proprie "voragini"

  9. #9
    Originariamente inviato da guest
    mah... la bozza di quel contratto non mi sembra un granchè.

    Anzi, ha delle vere e proprie "voragini"
    come diceva valeria, parliamone

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    Originariamente inviato da rebelia
    come diceva valeria, parliamone
    quanto posso essere caustico?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.