Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: print server

print server

Ciao,
    ho una stampante HP Laserjet P1005 e vorrei connetterla nella mia rete di casa in modalità wireless. La stampante ovviamente non è wireless, si connette tramite USB. Prendendo un print server wireless, riesco metterla in rete, farla vedere ai miei due computer e stampare?

la risposta è ovviamente si il printserver serve a questo scopo ed è possibile connettere la stampante alla rete locale; il costo varia diciamo dalle 50 € in su ... per cui a conviene sempre valutare l'acquisto di una nuova stampante di rete.... in alternativa dato che la stampante non è dotata di scheda di rete l'unico modo è collegarla ad un pc e condividerla, ovvio che per essere utilizzata il pc poi deve stare acceso

grazie per la risposta, infatti adesso è collegata ad un pc e quando mi serve devo accendere il pc e mi sono un po' rotto di questo.
    Il print server deve essere collegato la prima volta tramite cavo ethernet al router per la configurazione, poi essendo wireless non deve rimanere collegato col cavo, giusto?
    Ma la mia stampante sarà compatibile con qualsiasi tipo di print server?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se non è multifunzione qualsiasi printer server va bene e si, fatta la prima configurazione l'unico cavo è quello usb fra il printer server e la stampante.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie 1000!!!
    avete qualche consiglio su quale print server poter comprare?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Con i dlink mi sono sempre trovato bene.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio