PDA

Visualizza la versione completa : lo streaming è illegale o no??

marcus900
25-02-2011, 17:44
Salve a tutti,vi devo chiedere una cosa che non capisco proprio:
lo streaming è illegale oppure no???C'è chi dice di si mentre altri dicono di no,ma se è illegale come mai siti come megavideo e youtube non chiudono??La parola agli esperti

Grambo
25-02-2011, 17:49
ma penso che dipendi dal video
un film in streaming gratis è illegale per i copyright, infatti su megavideo capita di cliccare su un film e vedere il messaggio che indica che il file è stato rimosso (idem su youtube) per violazione dei diritti

marcus900
25-02-2011, 18:02
be insomma,pochissime volte vengono levati,ad esempio su youtube come mai non levano mai video musicali??Anche appena usciti?Eppure anche quelli sono protetti..
altre risposte??

Grambo
25-02-2011, 18:16
http://simsworld.forumfree.it/?t=42732867

peccato che le case cinematografiche non facciano la stessa cosa hehehe

marcus900
25-02-2011, 18:22
ma veramente!!disgraziati!grazie per chi ha risp ma ancora non ho capito bene la questione,lo streaming illegale o no??Altri pareri please!!

NonCeLaFaccio+
25-02-2011, 18:22
Forse perché i video musicali aiutano a vendere il disco, altrimenti perché li farebbero?

Comunque il semplice download (che sia o meno in streaming) non è illegale perché chi scarica non può sapere, utilizzando la normale buona fede (quindi navigando su un sito di dominio pubblico), che quel video o quel brano è protetto e non esiste una presunzione legale di protezione che permetta di dire ad un navigatore "dovevi saperlo" che era protetto.

Semmai è chi mette il video su youtube che dovrebbe chiedersi se può farlo.

Il discorso è diverso se utilizzi tecniche o mezzi chiaramente volti a infrangere la legge come il tentativo di craccare protezioni o scambiare contenuti protetti in peer-to-peer o se fai cose chiaramente illegali, per le quali quindi non è applicabile il concetto di "normale buona fede" come scaricare foto a esplicito contenuto sessuale riferito a minorenni o istruzioni di fabbricazione di lanciarazzi o manuali di tortura ecc...

nihil
26-02-2011, 11:01
'Lo streaming è illegale' non significa niente. Lo streaming è solo un mezzo, la questione è sui contenuti.

todoroki
26-02-2011, 11:09
se io guardo una partita in streaming,penso che la colpa sia del sito,non la mia :confused:

nihil
26-02-2011, 11:17
Originariamente inviato da todoroki
se io guardo una partita in streaming,penso che la colpa sia del sito,non la mia :confused:
Se guardi una partita in streaming fuori dai canali ufficiali sai benissimo che stai commettendo una violazione e non puoi scaricare la tua fetta di responsabilità sul fatto che qualcuno ti ha messo nelle possibilità di farlo.

todoroki
26-02-2011, 11:20
Originariamente inviato da nihil
Se guardi una partita in streaming fuori dai canali ufficiali sai benissimo che stai commettendo una violazione e non puoi scaricare la tua fetta di responsabilità sul fatto che qualcuno ti ha messo nelle possibilità di farlo.

non fanno prima a chiudere i vari siti?

Loading