Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120

    lo streaming è illegale o no??

    Salve a tutti,vi devo chiedere una cosa che non capisco proprio:
    lo streaming è illegale oppure no???C'è chi dice di si mentre altri dicono di no,ma se è illegale come mai siti come megavideo e youtube non chiudono??La parola agli esperti

  2. #2
    ma penso che dipendi dal video
    un film in streaming gratis è illegale per i copyright, infatti su megavideo capita di cliccare su un film e vedere il messaggio che indica che il file è stato rimosso (idem su youtube) per violazione dei diritti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    be insomma,pochissime volte vengono levati,ad esempio su youtube come mai non levano mai video musicali??Anche appena usciti?Eppure anche quelli sono protetti..
    altre risposte??

  4. #4
    http://simsworld.forumfree.it/?t=42732867

    peccato che le case cinematografiche non facciano la stessa cosa hehehe

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    120
    ma veramente!!disgraziati!grazie per chi ha risp ma ancora non ho capito bene la questione,lo streaming illegale o no??Altri pareri please!!

  6. #6
    Forse perché i video musicali aiutano a vendere il disco, altrimenti perché li farebbero?

    Comunque il semplice download (che sia o meno in streaming) non è illegale perché chi scarica non può sapere, utilizzando la normale buona fede (quindi navigando su un sito di dominio pubblico), che quel video o quel brano è protetto e non esiste una presunzione legale di protezione che permetta di dire ad un navigatore "dovevi saperlo" che era protetto.

    Semmai è chi mette il video su youtube che dovrebbe chiedersi se può farlo.

    Il discorso è diverso se utilizzi tecniche o mezzi chiaramente volti a infrangere la legge come il tentativo di craccare protezioni o scambiare contenuti protetti in peer-to-peer o se fai cose chiaramente illegali, per le quali quindi non è applicabile il concetto di "normale buona fede" come scaricare foto a esplicito contenuto sessuale riferito a minorenni o istruzioni di fabbricazione di lanciarazzi o manuali di tortura ecc...
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  7. #7
    'Lo streaming è illegale' non significa niente. Lo streaming è solo un mezzo, la questione è sui contenuti.

  8. #8
    se io guardo una partita in streaming,penso che la colpa sia del sito,non la mia
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Originariamente inviato da todoroki
    se io guardo una partita in streaming,penso che la colpa sia del sito,non la mia
    Se guardi una partita in streaming fuori dai canali ufficiali sai benissimo che stai commettendo una violazione e non puoi scaricare la tua fetta di responsabilità sul fatto che qualcuno ti ha messo nelle possibilità di farlo.

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    Se guardi una partita in streaming fuori dai canali ufficiali sai benissimo che stai commettendo una violazione e non puoi scaricare la tua fetta di responsabilità sul fatto che qualcuno ti ha messo nelle possibilità di farlo.
    non fanno prima a chiudere i vari siti?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.