Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

VB6 - Monitorare utilizzo dell'applicazione

Salve a tutti e piacere di conoscervi,

Vengo subito ad esporre il mio piccolo problema, che son quasi sicuro sarà una banalità per moltissimi di voi:

Utilizzo VB6 e MS Access

Ho un'applicazione creata in VB6 dove i vari utenti che vi lavorano si loggano attraverso UserName e Psw, vorrei sapere se è possibile monitorare l'utilizzo dell'applicazione stessa da parte di ogni utente che vi accede. Cerco di spiegarmi meglio facendo un esempio:

Vorrei poter registrare in un DB (Access), l'orario di accesso e l'orario di chiusura dell'applicazione dell'utente loggato come "Mario" e infine se possibile fare un totale di quante ORE/MINUTI "Mario" ha utilizzato l'applicazione.
    Faccio presente che l'applicazione può essere utilizzata da più utenti diversi contemporaneamente.

Forse è gà stato trattato questo argomento e sò bene che dovrei cercare nel forum prima di esporre un argomento simile, ma il problema è che non sò nemmeno come cercare, quali parole chiave utilizzare per la ricerca, mi scuso pertanto con tutti i moderatori se si verifica questa situazione di argomento ripetuto.

Spero in un vostro aiuto. Grazie a tutti.
    davidePTR

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non mi pare così complicato.
    In sostanza è sufficiente registrare la data e ora :
    1 - nell'evento Load per l'accesso
    2 - nell'evento UnLoad per la chiusura
    3 - calcolare la differenza con la funzione AddData()

Riguardo agli utenti, immagino avrai predisposto una tabella Utenti con le credenziali di accesso, indispensabile in ambiente multi-utente.

Quale sono le tue difficoltà?

Permessi di invio