Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Powerline

Utente di HTML.it

Powerline

Salve a tutti, vorrei avere delle info riguardo al montaggio di POWERLINE; in particolare le fasi da seguire per l installazione sono:
    -collegare la POWERLINE alla presa della corrente elettrica
    -aspettare che si accendano "i led"
    -collegare le POWERLINE tramite cavo ETHERNET ai dispositivi (decoder o computer)
    Giusto? o ho sbagliato qualcosa?
    Un' altra cosa: per le POWERLINE "vanno bene" tutte le prese (ciabatte e via dicendo) o per la POWERLINE occorre una presa a muro, mi spiego: la POWERLINE funziona se io la collego a una ciabatta o serve una presa a muro "solo" per la POWERLINE?
    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

Si il collegamento è esatto, ma le power line non funzionano su ciabatte etc, un altra cosa devono essere sulla stessa linea.

Utente di HTML.it
    Sulla stessa linea cioe sullo stesso impianto. Giusto?

Come linea intendo che deve essere sotto lo stesso impianto cioè che il salvavita sia lo stesso a volte gli impianti vengono divisi in due luce e un altro circuito che di solito serve lavatrici, frigoriferi etc...

Utente di HTML.it
    ok grazie per la risposta. ciao

Utente di HTML.it
    Allora il salvavita e lo stesso, quindi posso montare le powerline. Giusto?
    Un altra cosa: serve una POWER da 200 kb o e sufficiente una a 85 kb?

Utente di HTML.it
    Ah un altra "cosa"... Non e che e preferibile una marca in particolare (le POWERLINE le devo ancora acquistare...)? es. TP-LINK, NETGEAR, ALICE...

Utente di HTML.it

Problemi

Veramente, "non ne posso piu"...
    C e il WIRELESS del CUBO che ogni tanto "si dimentica" la password della rete, cosi ogni volta devo riconfigurare il tutto... Inoltre "ogni tanto" (come adesso) non si configura neanche... Non " vedo l ora" di montare la presa ETHERNET e speriamo che dopo vada...
    E possibile secondo voi "dimenticarsi" ogni volta la PASSWORD WIFI? (il "bello" e che la rete WIFI la vede, pero, nonostante la pass sia corretta si connette "solo ogni tanto"...)
    Comunque la prox settimana dovrei montare l ETHERNET CHE SECONDO ME DOVREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA... Secondo voi se "cablo" il tutto, dopo non dovrei avere problemi, o no?
    Chiedo a voi

Utente di HTML.it
    Ho montato delle POWERLINE e sembra che il problema SIA RISOLTO (per adesso "va", ma "non diciamolo a voce troppo alta...")
    Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
    Grazie.

Utente di HTML.it

Un altro problema

Salve a tutti, ho un altro problema: "si e rotta" la chiavetta wireless del PC...CHE PALLE...
    Allora io pensavo di sostituirla ancora con la POWERLINE (e sullo stesso salvavita...) pero ho una domanda: mi serve "un ' altra coppia" di POWERLINE o e sufficiente una sola POWERLINE da collegare alla corrente (visto che c e gia una coppia di POWERLINE). In pratica al router non e che devo collegare un altra POWERLINE perche funzioni con l eventuale POWERLINE da collegare al PC ( c e gia un altra POWERLINE collegata sempre al router e un altra collegata al decoder)
    Grazie per le eventuali rispostE.
    mI SPIEGO MEGLIO:
    1)a
    router-power1
    power-decoder

2)a
    router-power2
    power-pc

1)b
    router-power1
    power-decoder
    2)b