PDA

Visualizza la versione completa : Powerline

zorro10
26-02-2011, 11:15
Salve a tutti, vorrei avere delle info riguardo al montaggio di POWERLINE; in particolare le fasi da seguire per l installazione sono:
-collegare la POWERLINE alla presa della corrente elettrica
-aspettare che si accendano "i led"
-collegare le POWERLINE tramite cavo ETHERNET ai dispositivi (decoder o computer)
Giusto? o ho sbagliato qualcosa?
Un' altra cosa: per le POWERLINE "vanno bene" tutte le prese (ciabatte e via dicendo) o per la POWERLINE occorre una presa a muro, mi spiego: la POWERLINE funziona se io la collego a una ciabatta o serve una presa a muro "solo" per la POWERLINE?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte

alberto6017
26-02-2011, 12:45
Si il collegamento č esatto, ma le power line non funzionano su ciabatte etc, un altra cosa devono essere sulla stessa linea. :ciauz:

zorro10
26-02-2011, 23:02
Sulla stessa linea cioe sullo stesso impianto. Giusto?

alberto6017
26-02-2011, 23:10
Come linea intendo che deve essere sotto lo stesso impianto cioč che il salvavita sia lo stesso a volte gli impianti vengono divisi in due luce e un altro circuito che di solito serve lavatrici, frigoriferi etc... :ciauz:

zorro10
03-03-2011, 20:24
ok grazie per la risposta. ciao

zorro10
04-03-2011, 16:05
Allora il salvavita e lo stesso, quindi posso montare le powerline. Giusto?
Un altra cosa: serve una POWER da 200 kb o e sufficiente una a 85 kb?

zorro10
04-03-2011, 16:14
Ah un altra "cosa"... Non e che e preferibile una marca in particolare (le POWERLINE le devo ancora acquistare...)? es. TP-LINK, NETGEAR, ALICE...

zorro10
04-03-2011, 23:34
Veramente, "non ne posso piu"...
C e il WIRELESS del CUBO che ogni tanto "si dimentica" la password della rete, cosi ogni volta devo riconfigurare il tutto... Inoltre "ogni tanto" (come adesso) non si configura neanche... Non " vedo l ora" di montare la presa ETHERNET e speriamo che dopo vada...
E possibile secondo voi "dimenticarsi" ogni volta la PASSWORD WIFI? (il "bello" e che la rete WIFI la vede, pero, nonostante la pass sia corretta si connette "solo ogni tanto"...)
Comunque la prox settimana dovrei montare l ETHERNET CHE SECONDO ME DOVREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA... Secondo voi se "cablo" il tutto, dopo non dovrei avere problemi, o no?
Chiedo a voi

zorro10
12-03-2011, 09:24
Ho montato delle POWERLINE e sembra che il problema SIA RISOLTO (per adesso "va", ma "non diciamolo a voce troppo alta...")
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Grazie.

zorro10
02-04-2011, 10:26
Salve a tutti, ho un altro problema: "si e rotta" la chiavetta wireless del PC...CHE PALLE...
Allora io pensavo di sostituirla ancora con la POWERLINE (e sullo stesso salvavita...) pero ho una domanda: mi serve "un ' altra coppia" di POWERLINE o e sufficiente una sola POWERLINE da collegare alla corrente (visto che c e gia una coppia di POWERLINE). In pratica al router non e che devo collegare un altra POWERLINE perche funzioni con l eventuale POWERLINE da collegare al PC ( c e gia un altra POWERLINE collegata sempre al router e un altra collegata al decoder)
Grazie per le eventuali rispostE.
mI SPIEGO MEGLIO:
1)a
router-power1
power-decoder

2)a
router-power2
power-pc

1)b
router-power1
power-decoder
2)b