Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consigli su visual basic

Salve a tutti, sono nuovo per quanto riguarda Visual Studio, attualmente sto realizzando la bozza per un programma che servirà ad una università per registrare le risposte degli intervistati durante una ricerca sull'impernditoria..vorrei avere alcune delucidazioni..(essendo nuovissimo su visual basic potrebbero sembrare domande sciocche..) i dati inseriti andranno a riempire un database, gestito dall'università, cosa mi serve sapere del database? come si fanno i collegamenti dati-database in visual basic (se potete indicarmi una guida affidabile e chiara ve ne sarei molto grati), esiste un modo per creare un bottonre che mi rimandi ad un determinato punto della pagina? (tipo es: <vai alla fine> <vai alla parte 1>)
    ne approfitto per chiarirmi dei dubbi riguardo questo linguaggio e direttamente sull'eseguire questo programma..e quanto potrebbe costare? (dato che fra qualche giorno avrò l'appuntamento con il loro responsabile) e sinceramente io mi occupo di siti internet e altro, ma di programmi così non ne ho mai fatti..che mi sapete consigliare?

Capisco che il primo approccio al mondo .NET sia maledettamente complicato, ma poni delle domande che non hanno risposte univoche ne tanto meno sintetiche. Ti consiglio un buon libro o una guida su internet (ce ne sono anche sul portale html.it).

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo quesito ti dico subito che sei OT, del resto non esiste un tariffario o uno standard per determinare il prezzo di un software.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    bene, intanto ti ringrazio, ma mi sapresti consigliare una precisa guida in rete, che secondo te è completa (anche in inglese), e che potrebbe essermi di riferimento per il futuro?
    un libro l'ho preso in bilioteca..ma credo proprio che sia davvero scarno di contenuti (era l'unico che si occupava di VB. :-(

per il tariffario..vedrò come muovermi ;-)

Permessi di invio