PDA

Visualizza la versione completa : [antenna]figliuol prodigo o buon samaritano?

krakovia
26-02-2011, 14:27
Sto cercando una parabola, in senso antennistico e non biblico, non capendone una mazza di niente e trovando prezzi che variano dai 18 ai 150 euri volevo qualche info in pių da voi che ne sapete a sacchi, devo beccare programmi inglesi e olandesi/belgi.. :fagiano:

arrows
26-02-2011, 14:35
parabola pių lnb (il cosino che vedi sulla punta della staffa) le trovi a partire da 30€ o anche meno, ma ti consiglio intanto di prenderla in alluminio e come dimensione almeno 60 cm, dipende da dove vivi (pių a nord pių grande va presa). Per dire io ho una parabola da 80 cm ma cavi molto lunghi.
Poi dipende da quanti decoder vuoi collegare.

Per i canali dipende da quale satellite sarā puntata la parabola, di solito con Hotbird e Astra hai quasi tutti i canali che ti servono. Li ti serve un antennista con apparecchio apposito, perchč da sola la vedo molto dura (esperienza personale) :zizi:

krakovia
26-02-2011, 14:39
decoder ne collegherei uno solo, vivo in padan/etruria (Bologna) e giā mi han messo il dubbio se dal mio balcone riuscirei ad acchiappare qualcosa visto che di metterla sul tetto non se ne parla.
Dici che faccio prima a chiamare un antennista, dirgli cosa mi serve e poi aprire un 3D alla neptune per lamentarmi che m'ha scucito un sacco di soldi? :D
ho visto che sky con l'abbonamento la da in comodato a 30 euri compresa di installazione e tecnico.. :confused:

geppo80
26-02-2011, 14:41
ma vuoi mettere sky o no?

krakovia
26-02-2011, 14:45
Originariamente inviato da geppo80
ma vuoi mettere sky o no?
non mi dispiacerebbe, ma non č prioritario, a me interessa la parabola all'homo interesserebbe sky, se pigliamo 2 piccioni con una fava schifo non fa.. soprattutto perchč se dopo un anno decidessi che non mi frega pių niente della parabola nč di sky, rimanderei tutto al mittente e buonanotte al secchio. Come costi mi sa che facendo da me tra antenna e antennista il prezzo non lieviterebbe a dismisura. Tanto vale che abbia qualcuno con cui bestemmiare se poi qualcosa non funziona, visto che brancolo nel buio :afraid:

geppo80
26-02-2011, 14:54
se la metti sul piano senza far passare i cavi in canaline allora il prezzo č quello (30 euro).

Se invece c'č da far passare nelle canaline interne allora sono 40 euro in pių.

La parabola non č in comodato d'uso.. bensė diventa tua (ma su questo onestamente non ci metterei la mano sul fuoco).

Stavo ovviamente parlando di sky.

krakovia
26-02-2011, 14:58
sono in chat con una tizia di sky che mi sta spiegando i costi, che fighi che sono :D

fmortara
26-02-2011, 15:00
Diventa tua...
A me l'avevano messa gratis un paio di anni fa.

geppo80
26-02-2011, 15:02
Originariamente inviato da krakovia
sono in chat con una tizia di sky che mi sta spiegando i costi, che fighi che sono :D

sėsė gentili sono gentili.. poi quando hai bisogno di assistenza sono mazzate :D

krakovia
26-02-2011, 15:06
bho, secondo voi č meglio prendermi la parabola e trovare un'antennista(che vuole 100 euro a chiamata o pių , mi dicono) o affidarmi a sky che ci pensano loro e spendere pių o meno lo stesso ma coi canali sky in "omaggio" (con eventuale assistenza penosa come mi state dicendo)?

Loading