Ciao a tutti,
Ho acquistato da alcune settimane alcuni libri per quanto riguarda la programmazione php,js e ajax. Il mio modo di programmare visto e considerato che ho imparato grazie a siti e forum come html.it (quindi del tutto autodidatta) è del tutto classico.
Ultimamente ho iniziato a programmare gestendo tutto con le function e richiamandole quando è necessario e devo ammettere che mi trovo molto bene.
La domanda che mi pongo leggendo in questi giorni il capitolo "Php 5 orientato ad oggetti" e quindi vedendo l'utilizzo delle classi (da me mai utilizzate) è:
-Qual'è il vantaggio tra la programmazione OOP rispetto al mio attuale modo di programmare utilizzando semplicemente delle "librerie personali" di funzioni?
Mi fate un esempio semplice del vantaggio della prima (OOP) rispetto alla classica o ad un codice solo con funzioni?
Può sembrare una domanda al quanto semplice per chi magari ha già la visione della programmazione ad oggetti, ma per me che sono alle prime armi e che comunque mi reputo un principiante è molto importante capirne l'utilizzo!
Vi ringrazio anticipatamente