Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Paypal Fisco - Proventi da Attività di Affiliazione

    Ciao Ragazzi,

    Vorrei sottoporvi una questione relativa al fisco e paypal. Da qualche mese ho iniziato a lavorare con le affiliazioni per conto di aziende non italiane. Ricevo regolarmente i pagamenti delle commissioni/proviggioni tramite conto personale paypal. Dal momento che non ho una partita iva (sono già un lavoratore dipendente) e non emetto fattura, vorrei chiedervi sotto quale regime andrebbero tassati questi ricavi. in particolare:
    a. Posso trasferire i fondi paypal sul mio conto bancario senza problemi futuri...rischio qualcosa da parte del fisco?
    c. Come funziona esattamente il regime fiscale per questo tipo di reddito?
    b. Scrivendosi all'AIRE (Associazione italiana residenti all'estero) questi redditi diventerebbero non soggetti a tassazione, poichè prodotti da non residenti, giusto?

    Premetto che il conto paypal, inizialmente l'ho creato con indirizzo italiano, ed è quindi un conto italiano a tutti gli effetti.

    Vi ringrazio in anticipo, qualsiasi suggerimento sarà utile,
    Grazie!

  2. #2
    Ma sei residente all'estero o no? Perché se non lo sei non puoi e soprattutto non ti conviene iscriverti all'AIRE! Inoltre se anche dovesse essere che l'iscrizione all'AIRE comportasse il non pagamento delle tasse in Italia, le tasse le dovresti pagare nel paese dove risiedi. O dove produci il reddito comunque.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Ciao Mxa,

    Si, sono residente all'estero e attualmente lavoro come dipendente per un'azienda (non italiana) all'estero.
    Potenzialmente, se mi iscrivessi all'AIRE, dovrei quindi pagare le tasse su questi redditi da affiliazione allo stato estero.
    Detto questo mi chiedo:
    a. ci sono controlli sui conti italiani Paypal?
    b. a cosa si viene incontro trasferendo somme di denaro da un normalissimo conto personale paypal su conto corrente italiano?

    Qualsiasi contributo è piu' che apprezzato!

    Grazie

  4. #4
    Normalmente non succede niente ma se la finanza italiana dovesse fare un accertamento su di te il conto PayPal è coinvolto tanto quanto il conto corrente.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.