Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

rendere eseguibile un file vb

Salve ragazzi, ho un file vb, e vorrei renderlo eseguibile. Appena lo compilo che operazioni devo fare?
    nel menì File non c'è esporta come eseguibile..
    Sto utilizzando Visual Basic 2010 express

Da quello che scrivi direi che non ti sono molto chiari i concetti di codice sorgente e di compilazione.
    Il codice sorgente è quello che scrivi tu nell'editor di VisualStudio. Quando decidi che il software è pronto per essere distribuito lo puoi "compilare", attraverso l'apposito menu di VS (nella versione inglese il menu si chiama Build).
    Esiste poi una compilazione "implicita" che avviene quando lanci il debugger (dal menu Debug/Start debugging oppure con il tasto F5).
    In ogni caso VisualStudio salva il prodotto della compilazione nella cartella bin/debug oppure nella cartella bin/release, a seconda delle impostazioni del progetto.
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it
    si vero devo precisare alcuni concetti base.
    Sto provando per imparare meglio, il debugger l'ho lanciato, e mi ha dato un risultato davvero positivo, per la compilazione "esplicita" mi sa che ho problemi, ma nel senso fisico del software, in quanto durante l'installazione (che non avevo seguito personalmente) mi ha dato problemi, e parecchie librerie non le ha caricate, probabilmente ciò va ad influire sulle funzionalità.
    Ora sto caricando vb 2010 professional.

prova così che non sbagli!!
    nelle proprietà del progetto, scheda "Pubblica" -->> "prerequisiti" controlla che sia spuntata la voce "Scarica prerequisiti dal sito web..."

altrimenti dovresti includere manualmente tutti i prerequisiti nell'installer con conseguente crescita consistente in dimenzioni di MByte, specie se utilizzi framework .NET!

ciao
    Michele

Utente di HTML.it
    ottimo ragazzi!
    ho compilato, e ho trovato il file .exe (Bin/Debug)
    grazie ragazzi...direi che si potrebbe chiudere codesto topic ;-)

Permessi di invio