Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Consiglio corso privato di Informatica

    Ciao,
    mi è stata chiesa un'informazione da dare ad una persona (ehhh sei laureando in Informatica e tutti pensano che sai tutto di tutto ed hai la risposta in tasca pronta all'uso in ogni situazione doh)

    Praticamente mi serve l'indicazione relativo a qualche possibile corso privato di Informatica per un ragazzo di 19 anni che non vuole assolutamente fare l'università e che stà passando un momento...come dire...di: "Che cazzo voglio fare nella vita?" Il corso mi servirebbe a Roma

    Non stò cercando uno di quei corsi ultra intensivi di 2 settimane che magari richiedano anche competenze pregresse ma magari un corso di qualche mese (semestrale sarebbe perfetto) che lo tenga un minimo impegnato e lo aiuti anche a trovare un po' un suo ordine (della serie: non te pensare che in 2 settimane hai imparato qualcosa se prima sapevi poco o nulla...)

    L'ambito? boooo....dalla programmazione, alle reti, alla sistemistica...basta che il corso sia serio ed effettivamente formativo...

    Da neo programmatore (ho iniziato da poco uno stage come programmatore Java) mi viene da pensare che forse l'ambito programmazione potrebbe essere un po' dispersivo per una persona con conoscienze informatiche tendenti allo 0...forse sarebbe meglio un corso di sistemistica o di reti? Diciamo qualcosa di più tecnico (non per sminuire...ad alti livelli si tratta di cose tostissime...diciamo che forse è meno dispersivo per una pesona che non ne sà ancora nulla)

    Attendo i vostri consigli

    Grazie
    Andrea

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    beh un bel ecdl BASE potrebbe fare al caso suo
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Originariamente inviato da bootzenn
    beh un bel ecdl BASE potrebbe fare al caso suo
    La persona in questione non è ai patetici livelli di ECDL e sopratutto non è quello il suo scopo...stò cercando un corso formativo qualificato per LAVORARE nel campo inforamtico...
    Suvvia uno a 19 anni ha ancora tutta la vita davanti a sè e studiando su qualcosa di serio può benissimo farne una professione...

    Pensavo a qualcosa dipo corsi Microsoft, Cisco...qualcosa di qualificante....lo scopo è farne una professione qualora le cose andassero bene e ci si trovasse...se poi non ci si trova AMEN !!!

  4. #4
    dai un'occhiata qui: http://www.istitutomeschini.it/corsi_fse.php (trovato googlando, percio' non chiedermi feed-back, perche' non sarei in grado di dartene)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    in lombardìa c'era l'ENAIP (ma mi sembra di capire dal sito anche nel Lazio)

    L'ideale sarebbe uno di quei corsi su 1000 ore (praticamente 1 anno scolastico)
    di cui 300 di stage in azienda. La cosa fica è che le aziende dove ti mandano a fare lo stage non è improbabile che se proprio non dai l'idea del fancazzista ti tengono dopo la fine del corso.

    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  6. #6
    Originariamente inviato da Cozza
    in lombardìa c'era l'ENAIP (ma mi sembra di capire dal sito anche nel Lazio)

    L'ideale sarebbe uno di quei corsi su 1000 ore (praticamente 1 anno scolastico)
    di cui 300 di stage in azienda. La cosa fica è che le aziende dove ti mandano a fare lo stage non è improbabile che se proprio non dai l'idea del fancazzista ti tengono dopo la fine del corso.

    Ciao,
    ho visto il loro sito e mi pare abbiano una sede anche a Roma, però non riesco a trovare la lista dei possibili corsi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.