Ciao a tutti, avevo un account gmail (google apps) configurato sull'iphone con configurazione guidata tipo "Exchange".
in Gmail, area "Contatti" avevo un gruppo mio di default (chiamato Valeria) ed un "Contatti personali"... io ho cancellato il mio gruppo per lasciare solo quello generale "Contatti personali" ma fatto questo ho perso tutti i riferimenti nel mio iPhone
ho allora esportato i contatti da "Contatti personali" e reimportati in nuovo gruppo creato chiamato "Valeria" e cancellato il contenuto di "Contatti personali" .... sull'iPhone non è cambiato nulla
ora non riesco a trasferire i miei contatti nel gruppo personalizzato "Valeria" in "Contatti personali" ... e anche facendo un import, tra i gruppi di destinazione non posso scegliere il gruppo di default "Contatti personali"
insomma, credo di aver fatto un po' di confusione..... io ho file di export con tutta la mia rubrica, come posso sincronizze Gmail con iPhone?? (quindi per tornare alla mia situazione iniziale?)
volendo potrei anche rifare il wizard di creazione account su iPhone ma non so se in gmail ho la struttura corretta nell'area contatti in quanto il gruppo di default "Contatti personali" non sembra gestibile se non tramite creazione manuale di un nuovo contatto (così facendo me lo ritrovo anche sull'iPhone) ... io però ho tutti i miei contatti nel gruppo creato manualmente "Valeria"
nella rubrica del mio iPhone, se scelgo "gruppi" vedo
Nome account creato (Exchange)
e poi possibilità di consultare il gruppo "Contacts"
basta!!
Grazie a tutti per l'aiuto!

Rispondi quotando