Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56

    rilevamento scheda ethernet

    Per Internet utilizzo un Modem-Hub FastWeb che non mi consente più di 3 connessioni. Già in passato ho provato ad aggirare l'ostacolo collegando una di queste connessioni ad uno switch-ethernet ma... niente da fare! Idem collegandolo con un Hub. Avevo "risolto" (tra virgolette) istallando una seconda scheda di rete sul PC che fungeva da server e collegavo questa ad un Hub al quale poi collegavo tutti gli altri computer, le stampanti etc. L'inconveniente principale era ovviamente che, perché si avesse la linea su uno qualsiasi degli altri computer, bisognava necessariamente accendere prima il "server". Ma almeno funzionava!
    Ho acquistato un nuovo PC. Doveva essere una scelta volta al miglioramento e invece... Ho provato ad inserire la seconda scheda di rete (la prima è integrata nella motherboard), una normalissima PCI su una scheda madre ASUS P7P55 LX e... non viene rilevata! Non c'è verso!
    Le domande sarebbero 2:
    1-ovviamente, "perché" la scheda non viene rilevata? Non è guasta perché sull'altro PC funziona perfettamente. Forse questo tipo di m.board non ne contempla la presenza? Mi sembrerebbe proprio strano... (nota tecnica: sul vecchio PC era istallato Win XP, sul nuovo Win7Pro)
    2-giacché ne ho parlato e mi leggeranno persone certamente più competenti di me, esiste un sistema migliore dell'accrocchio che mi ero inventato io (e che ho descritto all'inizio) per avere una rete domestica "seria" (nonostante le limitazioni imposte da FastWeb)?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    2°) ma un normale router no modem con una semplice porta wan?
    Tutto cio che sarà attaccato a tale router, quindi n pc con n>1000, da fastweb verrà visto come un solo dei 3 ip disponibili.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56
    Grazie Nelsonblu.
    NO, il router costa troppo!
    Battute a parte, ma il modem di FastWeb non è già di per sè un router? e quindi (almeno in teoria) non dovrebbe bastare collegare lo switch direttamente a questo router?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    No ti serve proprio un router in quanto è in grado di gestire autonomamente gli indirizzi ip a valle dell'hag di fastweb, facendo figurare a fastweb un unico utente (appunto il router).
    Uno switch farebbe figurare in rete fastweb tutti gli indirizzi ip ad esso collegati.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56
    Grazie!
    Prendo atto e... mi "rassegno"!

    PS - ma per la domanda "1"... nessuno sa darmi un parere?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Prova a cambiare porta PCI, fagli fare la ricerca per nuovo hardware installato.
    La scheda è molto vecchia ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Originariamente inviato da men
    Grazie Nelsonblu.
    NO, il router costa troppo!
    wireless!! 26 euro.. compreso spedizione, una cifra da causare un disastro finanziario...!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56
    Per nelson... ok, era solo una battuta! Lo compro, lo compro, solo che lo preferisco col cavo: la linea cablata è più veloce.
    Per teo: a occhio e croce direi 7-8 anni... perché, lo standard è cambiato?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56
    Ancora per teo: se la tua domanda era volta a capire se la scheda era utilizzata (nel vecchio computer) su bus ISA no, era sempre PCI.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    56
    Sempre teo.
    Al di là del cambiamento slot ho provato anche a fare una ricerca nuovo hardware (che, non avendo ancora acquisito molta dimestichezza con win7, credo corrisponda a "pannello di controllo" -> "gestione dispositivi" -> "rileva modifiche hardware") ma il risultato è che continua a non trovare niente...!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.