Ciao a tutti,
mi sono deciso a passare definitivamente a linux Ubuntu, con discreto successo direi nelle varie configurazioni ecc.
L’unico problema....... è con editor Bluefisk ed il php.
Domanda: Bluefisk è compatibile con il php?.
Direi di no visto che con il html funziona tutto ok, ma che con il php (cioè quando do l'estensione mia_pagina.php visualizza nel browser una pagina vuota come se al suo interno non ci fosse nulla).
Tutto funziona, come server virtuale ho istallato xampp per linux (lampp) tutto ok.
Per testare il tutto ed essere sicuro che tutto funzioni nel modo corretto mi sono istallato Dremweaver 8, ed è tutto ok visualizza la pagina php nel modo coretto senza problemi.
Leggendo i vari tutorial su Bluefisk sembra sia compatibile con il php e non solo, allora perché non visualizza l'anteprima con i vari browser web, Firefox Opera, Chromium.
Chiedo a voi aiuto nel capire dove sto sbagliando con Bluefisk e configurarlo nel modo corretto per il php.
Vorrei abbandonare definitivamente Dremweaver e passare a Bluefisk definitivamente.
Ringraziandovi in anticipo per una vostra eventuale risposta porgo distinti saluti
Ps
Non sono un professionista del web, ma un semplice appassionato.