Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: integrazione dati form

integrazione dati form

Salve a tutti,
    io nel mio sito ho una registrazione base ad un'area riservata per la quale chiedo determinate informazioni e poi ne ho un'altra più approfondita per la parte dedicata all'ecommerce. Se un utente vuole acquistare un prodotto ovviamente mi dovrà lasciare dei dati che al momento della registrazione all'area riservata non avevo chiesto (carta di credito, partita iva, ecc.). Quello che vorrei è capire se un utente è già registrato all'area riservata fargli inserire solo le informazioni che mancano mentre se è nuovo farlo registrare direttamente al form dell'ecommerce.
    Qualche idea?

Grazie mille

Francesco

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79
    devi fare esattamente come hai scritto, se è nuovo registrazione completa altrimente integrazione dei dati? Qual è la parte che non ti torna o ti risulta poco chiara di questa cosa?

Ciao
    sì per la nuova registrazione infatti ci sono. Il problema è se è già registrato... In mente ho il form approfondito, riempito con le informazioni che già mi ha lasciato, in modo da fargli inserire solo quelle mancanti.. ma non ho idea di come si fa

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quando l'utente accede alla pagina con la form recuperi i suoi dati dal db e li inserisci negli attributi value dei tag input.

Esempio:
    - i dati completi sono nome, cognome, indirizzo, telefono, email
    - l'utente ha inserito solo nome, cognome ed email
    - l'utente arriva sulla pagina con la form, fai una query, recuperi tutti i campi della tabella e con mysql_fetch_assoc li metti una variabile $dati
    - i campi della form li crei così
    <input type="text" name="nome" value="<?php echo $dati['nome'] ?>" />
    <input type="text" name="cognome" value="<?php echo $dati['cognome'] ?>" />
    <input type="text" name="indirizzo" value="<?php echo $dati['indirizzo'] ?>" />
    <input type="text" name="telefono" value="<?php echo $dati['telefono'] ?>" />
    <input type="text" name="email" value="<?php echo $dati['email'] ?>" />

I campi nome, cognome ed email risulteranno già compilati, indirizzo e telefono no.

wow..detto così sembra facile solo che mi mancano un pò di pezzi purtroppo.. le mie conoscenze di php e sql sono proprio elementari
    Sto utilizzando joomla proprio per questo comunque grazie per la disponibilità

Permessi di invio