Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    La logica, i preti, i gerontocomi.

    Monsignor Bertoldo: le donne inducono in tentazione i loro stupratori e fanno più vittime dei preti pedofili.

    http://informarexresistere.fr/monsig...-pedofili.html

    Si sa che la logica e la fede sono due universi differenti.
    Ma viviamo nel 2011 e certe cose no devono passare, non possono passare.

    Vorrei pertanto farvi notare come pure in questo discorso la logica del prete è fallace.

    Infatti se a provocare lo stupro è la provocazione della femmina, ma a commetterlo è l'uomo è chiara in lui la convinzione che d'altra parte i preti sono più forti dell'uomo comune nel resistere alle tentazioni del bambino ( che però essendo innocente non può provocare )...

    Ecco, uomini così sono la prova che non solo dio non esiste, ma che dovremmo costruire più gerontocomi.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    Credo che il personaggio in questione sarebbe un imbecille del genere anche a prescindere dall'essere prete, anche se l'ambiente pretizio avrà assecondato/incoraggiato la sua naturale indole.

    E comunque, tutti sanno che Bertoldo si è impiccato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    1. E' sconvolgente il silenzio della Chiesa a riguardo del nostro premier o il non voler dire chiaramente a chi si riferiscono i suoi richiami alla moralità.

    2. Nella fede non c'è logica, è risaputo da un paio di millenni almeno, ma anche l'articolo non scherza.

    Questa conclusione: "le donne inducono in tentazione i loro stupratori e fanno più vittime dei preti pedofili" non è giustificata dalla dichiarazioni del vescovo riportate nell'articolo.
    La dichiarazione "l’aborto crea più vittime dei pochi preti pedofili" è certamente di pessimo gusto. Ma non molto più di questo e non esclude assolutamente la condanna della pedofilia da parte del vescovo.

    Se poi Cinzia conosce meglio il vescovo, potrà darci maggiori ragguagli.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    sicuramente sarà stato frainteso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da vonkranz
    sicuramente sarà stato frainteso.
    Chi, Cinzia? Mi pare solo un po' troppo paranoico su questi temi...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Pastore12
    Chi, Cinzia? Mi pare solo un po' troppo paranoico su questi temi...
    no, mi riferivo al vescovo.

    di sicuro le sue parole saranno state fraintese da qualche comunista strumentalizzatore.

  7. #7
    Originariamente inviato da vonkranz
    no, mi riferivo al vescovo.

    di sicuro le sue parole saranno state fraintese da qualche comunista strumentalizzatore.
    No, sei tu che stai fraintendendo. Nessuno l'ha frainteso.
    Semplicemente, quello che lui (il prete) ha detto lì su, in realtà, non l'ha mai detto.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    No, sei tu che stai fraintendendo. Nessuno l'ha frainteso.
    Semplicemente, quello che lui (il prete) ha detto lì su, in realtà, non l'ha mai detto.
    ah, ecco..infatti mi pareva strano

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da vonkranz
    ah, ecco..infatti mi pareva strano
    Cosa, che un rappresentante del clero cerchi di assolvere la chiesa dalla pedofilia?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Pastore12
    Cosa, che un rappresentante del clero cerchi di assolvere la chiesa dalla pedofilia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.