Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: calendar e campi testo

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

calendar e campi testo

Scusate sono un po' in difficoltà perchè ho un db dove per comodità memorizzo le date in campi di tipo testo inserendo delle stringhe di 8 cifre composte da aaaammgg... so che è una cosa un po' beduina ma lavorando in asp con questo sistema ero sempre stato al riparo dai problemi coi campi data di access.

Ora in aspNet volevo sfruttare i controlli calendar per visualizzare le date nel mio form ma la cosa cozza con i dati che ho nel mio db (SQL).

Avevo provato a fare così ma mi pare che non gli piaccia proprio per niente:
    codice:
    <EditItemTemplate>
    <asp:Calendar ID="Calendar1" runat="server" FirstDayOfWeek="Monday" SelectedDate="str2(<%# Bind("data") %>)"></asp:Calendar>
    </EditItemTemplate>
    dove la funzione str2 fa questa cosa qua:
    codice:
    Public Function str2(ByVal a as String)
            'converte stringa aaaammgg in oggetto di tipo data
            If a <> "" Then
                str2 = New DateTime(CInt(Left(a, 4)), CInt(Mid(a, 5, 2)), CInt(Right(a, 2)))
            Else
                str2 = Now()
            End If
     End Function
    Oltre a non funzionare (il parser mi dice "Impossibile creare un oggetto di tipo 'System.DateTime' dalla relativa rappresentazione di stringa 'str2data(<%# Bind("data") %>)' per la proprietà 'SelectedDate'"), non so poi come fare per la parte di inserimento in db: ho già la funzione che trasforma la data da gg/mm/aaaa a stringa aaaammgg ma dove la richiamo nell'<InsertItemTemplate>?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di supermac
    bah risolto per ora modificando il db con un campo data.... spero che non mi faccia scherzi nel passaggio dal server di sviluppo a quello di produzione
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Permessi di invio