Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Poste Italiane e spedizioni all'estero

    Su eBay c'è un acquirente spagnolo che temo mi stia prendendo per il baugigi.

    So che il tracking delle Poste vale solo fino al confine, ma, tra le informazioni fornite sul sito di Poste Italiane, viene riportato anche l'indirizzo del destinatario?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    paga con paypal?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Sì, perché?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    allora anche con spedizione tracciata non sei al sicuro.

    se hai il sentore della fregatura evita e basta.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Mi costa meno rispedire un coso da 6€ rispetto ad un FB negativo

    Visto che il problema sembra essere il suo indirizzo, se era indicato tra le informazioni del tracking potevo lavarmene le mani e buonanotte.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543

    Re: Poste Italiane e spedizioni all'estero

    Originariamente inviato da trinityck
    Su eBay c'è un acquirente spagnolo che temo mi stia prendendo per il baugigi.

    So che il tracking delle Poste vale solo fino al confine, ma, tra le informazioni fornite sul sito di Poste Italiane, viene riportato anche l'indirizzo del destinatario?
    no, anche quando è consegnata.
    Puoi pero' chiedere l'avviso di ricevimento in caso di raccomadata per l'estero (fino a 2 kg) e costa 75 centesimi ma sui tempi di rientro della cartolina mi sa che stiamo sul lunghetto andante. Non so se c'è anche per il pacco ordinario estero.

  7. #7

    Re: Poste Italiane e spedizioni all'estero

    Originariamente inviato da trinityck
    So che il tracking delle Poste vale solo fino al confine, ma, tra le informazioni fornite sul sito di Poste Italiane, viene riportato anche l'indirizzo del destinatario?
    Passato il confine, almeno quando ho spedito una raccomandata in spagna, si attiva il tracking sul sito delle "poste spagnole". Nel mio caso, spedendo tramite Poste Italiane, ho ritrovato il tracking tramite www.correos.es che mi ha permesso di seguire la busta fino alla consegna mentre sul sito delle poste era indicato ancora "In lavorazione" a Milano.

    Se è un pacco non so se la situazione può essere diversa.

  8. #8
    Grazie Cyber.

    Angler, l'indirizzo era indicato? Perché questo qui dice che la roba non gli arriva e mi son anche rotto di rispondere a contestazioni (che puntualmente vinco perché ho la ricevuta ). Ma almeno se il tracking mostra l'indirizzo (non solo la città) gli dico "ecco qui, fatti tuoi" e buonanotte.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ma a te venditore non dovrebbe bastare la ricevuta di spedizione per vincere la contestazione

    io ho vinto una contestazione come compratore perchè qualcun altro aveva ritirato un pacco al posto mio fregandosolo, e firmando tra l'altro a nome mio...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Infatti: scannerizzo la ricevuta, "fornisco la prova della della spedizione" e PayPal chiude il discorso. Ma il tizio, che è sul maniaco andante, dice che potrei averla photoshoppata/altro e continua a scrivermi. Oh, magari c'ha pure ragione; forse le loro poste son peggio delle nostre e non gli arriva davvero (abita in una cittadine del menga, da quello che ho visto).

    Ma se il sito delle poste (italiane o spagnole) mostrasse l'indirizzo nel tracking non avrebbe più nulla su cui appendersi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.