Ciao a tutti,
premetto che ho cecato in questa sezione e in quella di asp, ma di risualti che si avvicinavano al mio problema non li ho trovati.
Devo eseguire delle query su un database access per un'azienda.
Questa azienda è suddivisa in dipartimenti, che a sua volta sono suddivisi per unità operative.
Io devo rendere visibile la formazione dei dipendenti di questa azienda. Quello che devo presentare è una pagina che visualizzi alcune informazioni raggruppate per dipartimento, se accedo al dipartimento Devo vedere quelle informazioni suddivise per unità operative. Se seleziono un'unità operativa posso vedere i dipendenti e le relative informazioni.
L'ultima parte l'ho già fatta.
La tabella da cui devo andare a pescare i dati è composta da:
matricola_dipendente|nr_crediti|codice_corso|nr_or e_frequentate|
codice_dipartimento|codice_unita_operativa|nome_di partimento|nome_unita_operativa
e molti altri ma che al momento non tengo in considerazione.
Quello che devo fare è cercare di fare una query che permetta di visualizzare la somma dei crediti, la media dei crediti, le ore di parteicpazione, la media delle ore, il numero di dipendenti per ogni dipartimento. Inoltre dopo questi dati di carattere generale dovrei visualizzare le unità operative relative a quel corso.
Ho provato a leggere diversi post e in internet, solo che se comincio a produrre qualcosa continuo a vedermi errori relativi alle clausole GRUOP BY:
Io avevo pensato ad una query così:
Che cos asto sbagliando?codice:SELECT count(matricola_dipendente), SUM(nr_crediti), AVG(nr_crediti), SUM (nr_ore_frequentate), AVG(nr_ore_frequenatate), nome_dipartimento, nome_unità_operativa, codice_dipartimento, codice_unita_operativa FROM tabella_formazione GROUP BY codice_dipartimento, codice_unita_operativa
Grazie mille a tutti

Rispondi quotando