Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Leggere Codice a Barre da PHP

Ciao a tutti,

sto sviluppando un'applicazione in PHP+MySQL per gestire alcuni aspetti del magazzino, e devo dare la possibilità al cliente di associare ad ogni scheda-prodotto un codice a barre. Il codice a barre è stampato sul prodotto, e l'azienda lo legge mediante un comune bar-code scanner.

Come faccio però ad interfacciarmi tramite PHP con il bar-code scanner dell'azienda? Nel senso, ce ne sono di marche diverse...ed inoltre il PHP è server-side...quindi come faccio a farlo dialogare con un oggetto collegato al PC client (quello dell'azienda).

Se potete darmi qualche dritta.

Grazie,

G.

Utente di HTML.it L'avatar di Alpha!

Re: Leggere Codice a Barre da PHP

Originariamente inviato da DelfinsBlog
    Ciao a tutti,

sto sviluppando un'applicazione in PHP+MySQL per gestire alcuni aspetti del magazzino, e devo dare la possibilità al cliente di associare ad ogni scheda-prodotto un codice a barre. Il codice a barre è stampato sul prodotto, e l'azienda lo legge mediante un comune bar-code scanner.

Come faccio però ad interfacciarmi tramite PHP con il bar-code scanner dell'azienda? Nel senso, ce ne sono di marche diverse...ed inoltre il PHP è server-side...quindi come faccio a farlo dialogare con un oggetto collegato al PC client (quello dell'azienda).

Se potete darmi qualche dritta.

Grazie,

G.
    Non è PHP che deve dialogare, lasci che sia il PC a farlo inviando un pacchetto POST con i dati del codice a barre.
    Solo che il problema è; il barcode scanner com'è collegato, USB?

Sì normalmente sono scanner collegati via USB!

L'approccio "classico" a questo problema è assicurarsi che tutti i lettori di codice a barre abbiano la modalità "emulazione di tastiera" ed aggiungere un normale campo testo alla pagina che verrà riempito dal lettore di codice a barre.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da DelfinsBlog
    Sì normalmente sono scanner collegati via USB!
    Con il PHP non ti puoi interfacciare ad un'applicazione eseguibile...
    Devi usare degli espedienti, come magari fare un applicazione in C che comunica con lo scanner, memorizza i valori recuperati sul DB, e poi con PHP si che puoi leggere questi.

Oppure ancora potresti fare un mezzo serverino sempre con linguaggi tipo il C, che legge i barcode da USB, e poi fai connettere una pagina PHP tramite socket e comunichi con il server.

Sicuramente devi saper programmare driver, oppure, nella migliore delle ipotesi, quel barcode scanner ha gia delle librerie in C.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Se il codice a barre deve essere inserito dall'utente che visualizza la pagina, occorrerà predisporre il lettore in "modalità tastiera" per inserire il codice come se fosse stato digitato.

In ogni caso, le soluzioni riguardano principalmente il lato client, e non il lato server.

Comunque sia, trattandosi di una domanda legata a PHP (ammesso che abbia un senso, viste le premesse), sposto la discussione nell'area che tratta questo linguaggio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Non so se tu abbia risolto o meno visto che è passato un po' di tempo ma io ho sviluppato diversi progetti proprio sfruttando la tecnica descritta da MItaly ovvero lasciando il focus dell'applicazione sul un campo input del form ed il lettore in modalità tastiera (il lettore può essere settato per inviare un segnale ad esempio di invio in modo da effettuare il submit del form).

Ho usato la stessa tecnica per effettuare delle letture di transponder.

Per cui se devi utilizzare PHP lo puoi fare e non ti servono altri 'trucchetti'.

ciao

Utente bannato L'avatar di Fronte
    PER Aasmdaa e non solo

Come avete risolto il problema dell input del barcoder con il fattore submit,,,,
    es.
    Da un mio form mi sono accorto che quando sparo il codebar nella input text mi
    invia tutto il form , ho cercato sulle impostazioni dello scanner ,
    ma è il campo text che dovrebbe avere un controllo on submit , o vari ??

Utente di HTML.it
    Ovviamente se fai il submit di un form tutti i campi in esso contenuti verranno inviati. Dovresti spiegare cosa vuoi fare prima.
    A naso direi che tu abbia un form con diversi campi ed in uno o più di questi vorresti caricare i dati relativi al prodotto pescati dalla pistola.
    Una volta completato i campi vorrai fare il submit completo del form.

Se quello che ho detto è corretto una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di ajax per la compilazione di quei determinati campi.

Permessi di invio