mi servirebbe risolvere in php(sono agli inizi)questo problema: su 20numeri(che vanno appunto da 1 a 20compreso) trovare e scrivere i numeri che risultano pari e quelli dispari...grazie mille!
mi servirebbe risolvere in php(sono agli inizi)questo problema: su 20numeri(che vanno appunto da 1 a 20compreso) trovare e scrivere i numeri che risultano pari e quelli dispari...grazie mille!
come suggerito da ricky oppureCodice PHP:
if ( ($num % 2) == 0 ) {
bla bla pari
} else {
bla bla dispari
}
Codice PHP:
if ( is_int($numero / 2) ) {
bla bla pari
} else {
bla bla dispari
}
![]()
se cominci a studiare php in questo modo, e cioè rivolgendoti al forum con una domanda che ha tutta l'aria di essere un esercizietto scolastico, allora per te non c'è speranza!Originariamente inviato da eia_93
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
no non è questo il punto!di solito cerco di arrivarci con la logica!cosa che ho fatto anche x questo come lo chiami tu esercizietto...solo che mi continua a segnare errore!e non so + da che parte girarmi!...perchè io avevo scritto:Originariamente inviato da dottwatson
se cominci a studiare php in questo modo, e cioè rivolgendoti al forum con una domanda che ha tutta l'aria di essere un esercizietto scolastico, allora per te non c'è speranza!
$numpari=0;
$numdispari=0;
for($I=0; $I<21; $I++)
if($I%2==0)
{$numpari=$I}; !{$numdispari=$I};
..perchè a me hanno insegnato che l'altrimenti va scritto ! e non else...cioè io col ragionamento ho cpaito come fare ma nn so come scriverlo..perchè come ho scritto io dico due volte la stessa cosa giusto?...non mi sono rivolta perchè non ho voglia di studiare o cosa perchè voglia ne ho poca ma informartica è la materia che adoro in assoluto!!è l'unica che studio volentieri..solo che proprio non capisco come fare!
...leggi due messaggi sopra
![]()
si si ho visto grazie...solo che mi manca proprio la parte dove tu hai scritto bla bla bla.. grazie mille cmq intanto!!![]()
Originariamente inviato da eia_93
...solo che mi manca proprio la parte dove tu hai scritto bla bla bla...![]()
![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Basta che metti:Originariamente inviato da eia_93
si si ho visto grazie...solo che mi manca proprio la parte dove tu hai scritto bla bla bla.. grazie mille cmq intanto!!![]()
echo "Il numero è pari";
echo "Il numero è dispari";
si ho visto anche in altri siti che mi dicono id mettere echo...solo che non vogliono che usiamo echo x il momento!...O.o non c'è un qualche altro modo x scrivere quelle istruzioni li?anche perchè poi non è che devo solo dire è un numero pari o dispari ma devono anche venire fuori tutti i numeri pari e tutti quelli dispari...non so come spiegarmi meglioOriginariamente inviato da damy11
Basta che metti:
echo "Il numero è pari";
echo "Il numero è dispari";