Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

C++ Key_Pressed

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum nonostante ho visitato questo sito parecchie volte per studio personale/lavorativo.
    Sto iniziando ad entrare nel mondo della programmazione in C++ con OpenGL.
    Ma veniamo al mio quesito:
    Io ho un programma che con la pressione di tasti ben definiti muove,ruota ecc... un oggetto (questo in opengl) e fin qui non ho problemi. Ho deciso però che i tasti sono scelti non in modo predefinito (molto brutto) ma attraverso un file di configurazione (dove prende già altre informazioni). Il mio problema è che non sò come fare a dire che quella stringa corrisponde a tal tasto (fare un controllo di tutto mi sembra un pò troppo lungo ed estenuante...). Come potrei procedere? (stessa cosa mi tornerebbe utili ad esempio per le dimensioni del monitor in px [ad esempio scrivo nel file di configurazione "Dimensione = 640 x 480" ma se non è nella seconda riga non sò come fargli a far capire che sto parlando di dimensione...]).
    Grazie della lettura e attendo vostre risposte.
    Grazie
    Programmo in C++, VB.net e Java.
    Lato server web: php e ASP.net.

Utente di HTML.it L'avatar di Alpha!

Re: C++ Key_Pressed

Originariamente inviato da Fraste_
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum nonostante ho visitato questo sito parecchie volte per studio personale/lavorativo.
    Sto iniziando ad entrare nel mondo della programmazione in C++ con OpenGL.
    Ma veniamo al mio quesito:
    Io ho un programma che con la pressione di tasti ben definiti muove,ruota ecc... un oggetto (questo in opengl) e fin qui non ho problemi. Ho deciso però che i tasti sono scelti non in modo predefinito (molto brutto) ma attraverso un file di configurazione (dove prende già altre informazioni). Il mio problema è che non sò come fare a dire che quella stringa corrisponde a tal tasto (fare un controllo di tutto mi sembra un pò troppo lungo ed estenuante...). Come potrei procedere? (stessa cosa mi tornerebbe utili ad esempio per le dimensioni del monitor in px [ad esempio scrivo nel file di configurazione "Dimensione = 640 x 480" ma se non è nella seconda riga non sò come fargli a far capire che sto parlando di dimensione...]).
    Grazie della lettura e attendo vostre risposte.
    Grazie
    Per un file di configurazione usa i file INI
    In cui prendi il valore di "Dimensione" e poi lo splitti, di conseguenza alla fine ottini 640 in una variable e 480 in un'altra

edit: per i tasti usa; http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms645540

capi?

Piccolo particolare... Io non uso Visual Studio (mi trovo malissimo) ma dev-c++... è uguale? (non ho mai usato visual studio per C++)

Sul fatto dello splittare già lo facevo... Ma come faccio ad essere sicuro che ho dimenisone e non un'altra cosa? cioè come faccio a paragonare la stringa Dimensione con la variabile?

Piccolo particolare... Io non uso Visual Studio (mi trovo malissimo) ma dev-c++... è uguale? (non ho mai usato visual studio per C++)

Sul fatto dello splittare già lo facevo... Ma come faccio ad essere sicuro che ho dimenisone e non un'altra cosa? cioè come faccio a paragonare la stringa Dimensione con la variabile?
    Sisi va bene, ci sono solo leggere differenze di sintassi ma MSDN va bene per tutti.

Comunque ti basta splittare e poi controllare se è un numero

Ma ho tante altre cose che sono dei numeri quindi non mi torna utile (ad esempio se è fullscreen, il numero di oggetti massimi visualizzabili...)

Ma ho tante altre cose che sono dei numeri quindi non mi torna utile (ad esempio se è fullscreen, il numero di oggetti massimi visualizzabili...)
    In che senso non sono numeri?
    Crei un file ini tipo così:

codice:
    [Settingz]
    Fullscreen=1
    MaxObjects=1337
    ScreenResolution=640x480

Esatto... però se magari vengono modificate da utente (pensavo di fare un file di configurazione stile moderni giochi [esempio Call of Duty] e che potesse anche modificarli manualmente...) e scambiano l'ordine come faccio a fare a capire che sto parlando di una tal variabile (come la risoluzione dello schermo o i massimi oggetti)?

Permessi di invio