Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: auto graffiata

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    auto graffiata

    a vostro parere, in caso di un'auto lasciata in un garage sotterraneo a pagamento e che, al ritiro, si nota un graffio come ci si deve comportare?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    dipende dal parcheggio, anche se si paga il più delle volte non sono vigilate.

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Ranma2
    dipende dal parcheggio, anche se si paga il più delle volte non sono vigilate.
    è un garage sotterraneo dove arrivi, lasci l'auto con le chiavi e l'omino si porta l'auto nel parcheggio.
    dentro non ci entra nessuno.

    tra l'altro il "graffio" in realtà non è costitutito da solco ma dalla classica "sfregatura" quando si striscia l'auto elggermente ad un muro.
    non so se mi spiego.
    hai presente quando rimane anche quella patina di "polvere" dovuta all'intonaco?

    il mio sospetto è che sia stata strisciata ad un muro da un impedito parcheggiatore....
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    mi era capitato in un garage sotterraneo,il custode non metteva il freno a mano e le spingeva per spostarle.cosi' mi aveva rigato il paraurti.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5

    Re: auto graffiata

    Originariamente inviato da sparwari
    a vostro parere, in caso di un'auto lasciata in un garage sotterraneo a pagamento e che, al ritiro, si nota un graffio come ci si deve comportare?
    Pigli e graffi tutte le altre auto.

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    la cosa ASSURDA è che io, poichè diffido del prossimo (l'uomo cretino è sempre dietro l'angolo), appena me hanno riconsegnato l'auto ho fatto un giro attorno.
    e non ho notato nulla sulla vernice esterna.
    nulla.
    nulla.

    l'unica cosa che ho notato è che avevano cambiato:
    - (probabilmente volontariamente) la posizione delle manopole ariia condizionata e ventole
    - (probabilmente accidentalmente) il selettore per lo specchietto retrovisore.

    ---

    l'auto è stata poi parcheggiata in una strada un po' stretta per l'intera notte.
    e la mattina dopo APPENA mi sono avvicinato all'auto ho notato la "classica polvere bianca" che resta su un' auto quando questa sfrega contro l'intonaco (avete presente, vero?).

    mi chiedo:

    posibile che non abbia notato questa "classica polvere bianca" il giorno precedente?
    era così evidente!

    per questo, ragionando a ritrovo, ho sospettato più che sia stato in garage (anzichè per strada)...
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alpha!
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    68
    Penso che in casi come questi devi chiudere occhi, bocca, orecchie, quant'altro, fare un respiro moolto profondo e lasciare perdere.
    Perchè come vai a reclamare al parcheggiatore, tutti ti diranno "no dispiace non siamo stati noi".

    Originariamente inviato da todoroki
    mi era capitato in un garage sotterraneo,il custode non metteva il freno a mano e le spingeva per spostarle.cosi' mi aveva rigato il paraurti.
    epic

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Alpha!
    Penso che in casi come questi devi chiudere occhi, bocca, orecchie, quant'altro, fare un respiro moolto profondo e lasciare perdere.
    Perchè come vai a reclamare al parcheggiatore, tutti ti diranno "no dispiace non siamo stati noi".
    appunto. è quel che purtroppo penso anche io: già se avessi contestato al momento del ritiro il graffio, avrei avuto difficioltà dimostrare le mie ragioni.
    figuriamoci contestare il fatto DOPO il ritiro

    cmq anche adesso io sono convinto di non avrlo visto al momento del ritiro.
    convinto al 100%.

    tuttavia la modalità del graffio a me è fin da subito parsa come la classica situazione da strofinamento di muro...
    prchè la strada dove avevo parcheggiato in effetti era strettina...
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Alpha!
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    68
    Originariamente inviato da sparwari
    appunto. è quel che purtroppo penso anche io: già se avessi contestato al momento del ritiro il graffio, avrei avuto difficioltà dimostrare le mie ragioni.
    figuriamoci contestare il fatto DOPO il ritiro

    cmq anche adesso io sono convinto di non avrlo visto al momento del ritiro.
    convinto al 100%.

    tuttavia la modalità del graffio a me è fin da subito parsa come la classica situazione da strofinamento di muro...
    prchè la strada dove avevo parcheggiato in effetti era strettina...
    Se vuoi comunque sbatterci la testa dietro, puoi sempre ricreare una scena alla CSI; fai analizzare il materiale sul muro e quella dell'auto.
    Ma non so che valore giuridico avrebbe una cosa del genere :P

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Alpha!
    Se vuoi comunque sbatterci la testa dietro, puoi sempre ricreare una scena alla CSI; fai analizzare il materiale sul muro e quella dell'auto.
    Ma non so che valore giuridico avrebbe una cosa del genere :P
    il garage è grande e non mi darebbero certo accesso...

    quello che mi meraviglio è davvero quanto sia incapaci: secondo loro uno porta l'auto in garage per farsela graffiare...?

    ultimamente mi ritrovo a parlare/incontrare un'alta percentuale di persone cretine.
    attendo fiducioso che la giustizia divina faccia il suo corso.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.