Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    retroproiezione aiuto!!!

    Ciao, spero che tra di voi ci sia qualcuno esperto in materia, perchè io non ne so nulla
    Mi hanno chiesto di provvedere all'acquisto e montaggio di un telo per videoproiezione (retro) con relativo proiettore per proiettare sulla vetrina della concessionaria dove lavoro

    la vetrina è enorme, ma credo che un telo di 400x225cm dovrebbe bastare (anche se ce ne starebbero 4 di questi teli)

    da che distanza dovrei proiettare per poter sfruttare al meglio la dimensione del telo?
    Io ho a disposizione 550cm di "profondità" massima dove posizionare il proiettore

    siccome il telo è in 16:9 dovrò acquistare un proiettore che proietta in 16:9 giusto?

    poi leggendo qua e la su internet, mi sono reso conto che potrebbero esserci problemi di tensione del telo, luminosità dell'immagine ecc.
    tenendo presente che il telo viene riavvolto la mattina e srotolato la sera (le immagini verranno proiettate solo di sera) mi conviene un telo tensionato?
    e poi considerando che la proiezione sarà di semplici pubblicità e che nessuno osserverà la vetrina con la stessa attenzione con cui si osserva un film (la vetrina è su una strada principale, quindi la si vede passando in auto) posso eventualmente perdere qualità dell'immagine (ovvio non troppo)...credo

    attendo consigli
    grazie a tutti!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Sul forum di avmagazine sapranno sicuramente aiutarti meglio che noi qui. È un argomento decisamente settoriale
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    grazie almeno ho un punto di partenza =)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    np
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    dipende molto se il proiettore è a tiro lungo o a tiro corto, se avessi un epson sul loro sito trovi un programmino che ti calcola la grandezza dello schermo a seconda della distanza di proiezione e a seconda dello zoom... proietti in ambiente buio?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #6
    l'ambiente è una vetrina, ma di sera/notte..quindi si è buio, le uniche luci presenti sono quelle notturne della vetrina, abbastanza soffuse
    il proiettore è da acquistare, quello attuale verrà tenuto per le proiezioni delle riunioni ecc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.