Ciao a tutti.
Sono giorni che cerco di configurare un web server... ma forse non mi è chiara qualche cosa.
Ho allestito un pc con XP (ahimè!) sul quale ho installato XAMPP e DynDNS Update Client.
L'IP è 192.168.1.7
Dal pc che uso solitamente (192.168.1.5) se scrivo nel browser 192.168.1.7, dopo alcuni secondi mi apre la pagina di prova in php che ho messo nel nuovo serverino (quindi come web server non ci sono problemi).
Sul serverino c'è anche, come ho detto, DynDNS che mi dice di aver associato l'indirizzo IP (ovviamente quello precedente all'adsl, non il 192....) e che quindi tiziocaio.dyndns.org è attivo.
Provo questo indirizzo sia sul serverino che sull'altro pc, ma niente. Purtroppo per ora non posso provare esternamente alla LAN. Domani forse potrò.
Comunque sia, provo a smanettare sulla Vod.Station (ahimè!) e provo ad impostare l'auto-dns con dyndns anche da lì, ma non cambia nulla. Provo ad impostare l'ip fisso alla macchina 1.7, ma niente cambia. Provo a impostare il port forwarding sul 1.7 con le porte 80 e 8080, provando poi anche a caricare il link con alla fine :80 e :8080, ma niente.
E ovviamente provo anche a scrivere nel browser semplicemente l'indirizzo Ip numerico (non il 192, ma quello superiore), ma niente: non carica nulla, nemmeno la pagina della adsl.
Cosa sbaglio?
GRAZIE!

Rispondi quotando