PDA

Visualizza la versione completa : Script Scrolling+ galleria

djmatto
01-03-2011, 19:46
Salve a tutti,

ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla e quindi mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto.

Il mio problema è il seguente:

Devo creare una gallery, le miniature visibili sono 8, 4 per riga, in più le altre dovrbbero essere visibili con uno script che mi permetta di passare di 8 in 8, stile jCarousel, anche senza nessun effetto particolare nel transito tra le prime 8 miniature e le seconde.

Inoltre però vorrei implemntare per la gallery il lightbox, o similare, è uguale basta che abbia l'effetto a popup.

Spero veramente possiate aiutarmi.

TrueLies
01-03-2011, 20:43
Non credo dj, stai chiedendo lo sviluppo da zero di una serie di funzionalità, una appilcazione completa, non un problema circoscritto.
Comunque auguri!

rickynewtek
02-03-2011, 10:21
Puoi usare jQuery usando il sistema lightbox già fatto e abbianandoci una progettazione del carousel....

Non e' impossbile e con jQuery dovresti riuscirci ABBASTANZA bene anche se devi avere SOLIDE basi.

In ogni caso ti posso dare un suggerimento:

|SET IMMAGINI NASCOSTE (position absolute; left: -TOTpx;) |SET IMMAGINI VISIBILI | SET IMG NASCOSTE (pos absolute; right:-TOTpx;)

Come vedi l'idea piu' facile del carosello è rendere visibile solo il set di immagini centrali e le altre "sputarle" letteralmente fuori dallo schermo... dopodichè dovrai creare i pulsanti avanti e indietro e far scorrere (cioe' far rientrare) le immagini dentro lo schermo grazie a jQuery.

Loading