Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    60

    Script Scrolling+ galleria

    Salve a tutti,

    ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla e quindi mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto.

    Il mio problema è il seguente:

    Devo creare una gallery, le miniature visibili sono 8, 4 per riga, in più le altre dovrbbero essere visibili con uno script che mi permetta di passare di 8 in 8, stile jCarousel, anche senza nessun effetto particolare nel transito tra le prime 8 miniature e le seconde.

    Inoltre però vorrei implemntare per la gallery il lightbox, o similare, è uguale basta che abbia l'effetto a popup.

    Spero veramente possiate aiutarmi.

  2. #2
    Non credo dj, stai chiedendo lo sviluppo da zero di una serie di funzionalità, una appilcazione completa, non un problema circoscritto.
    Comunque auguri!

  3. #3
    Puoi usare jQuery usando il sistema lightbox già fatto e abbianandoci una progettazione del carousel....

    Non e' impossbile e con jQuery dovresti riuscirci ABBASTANZA bene anche se devi avere SOLIDE basi.

    In ogni caso ti posso dare un suggerimento:


    |SET IMMAGINI NASCOSTE (position absolute; left: -TOTpx |SET IMMAGINI VISIBILI | SET IMG NASCOSTE (pos absolute; right:-TOTpx

    Come vedi l'idea piu' facile del carosello è rendere visibile solo il set di immagini centrali e le altre "sputarle" letteralmente fuori dallo schermo... dopodichè dovrai creare i pulsanti avanti e indietro e far scorrere (cioe' far rientrare) le immagini dentro lo schermo grazie a jQuery.
    http://www.targetweb.it - Web design, guide e risorse utili su Html5, jQuery, Css3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.