Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Busta paga e privacy violata?

    La mia azienda, ha girato in allegato ad una email a 10 dipendenti, la mia busta paga cancellando nome, cognome, codice fiscale, matricola, data di nascita, assunzione e qualifica per utilizzarla come esempio per una cosa.
    Sono però chiaramente visibili numero del cc e nome banca, la mia retribuzione nel dettaglio, la posizione inail, la posizione previdenziale e quant'altro..
    L'azienda dice che non ha violato la privacy perchè da questi dati non si può risalire al mio nome.

    Secondo voi è violazione della privacy?
    Io credo di si..ma ho avrei bisogno di sapere a quale legge appellarmi! In giro ho trovato solo una newsletter del garante della privacy sul trattamento dei cedolini

    http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1626244

  2. #2
    non sono un esperto ma credo che la privacy NON sia stata violata, visto che hanno nascosto i tuoi dati personali.
    Il c/c ed il nome della banca non dovrebbero servire per risalire a te, ne tantomeno i dettagli della retribuzione (non fanno parte dei dati sensibili )....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Ma se io ti dico il nome della banca e il numero cc di un tuo collega, tu riesci a capire chi è?
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Pastore12
    Ma se io ti dico il nome della banca e il numero cc di un tuo collega, tu riesci a capire chi è?
    Probabilmente ha il "Pay me a bear" attaccato al monitor

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003