Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

Siti web content farm come vengono riconosciuti

Salve

sono molto interessato sull'evoluzione che avrà google per quanto riguarda la ricerca dei contenuti dei siti web.
    Ho letto che i siti content farm saranno penalizzati.
    Il mio dubbio è questo. Io ho un portale che promuove strutture ricettive con schede con descrizioni foto ecc ecc.

Ovviamente i contenuti NON sono originali ma sono presi dai siti web delle strutture ricettive stesse che aderiscono al portale.

Come sarà classificato il mio portale come una content farm?

Potrebbe.
    Soprattutto gli aggregatori e siti con poco contenuto originale sono già stati fortemente penalizzati negli USA. Tra poco tocca all'Europa.
    Interesserà circa il 12% delle ricerche.
    Viene da chiedersi ora, come metteranno tecnicamente in atto questa operazione importante e direi storica.

a parte che nell'ultimo anno molti sono stati i ritocchi nell'algo di gogole e nel processo di giudicio (segnalazione con chrome) chiedo agli esperti come possano fare tecnicamente.

La mia supposizione è che daranno meno importanza al trust e link popularity, e alzeranno i punteggi per coloro che hanno siti con forte percentuale di materiale originale.
    Leggere ma sostanziali modifiche.

Sentiamo gli esperti.

Utente di HTML.it L'avatar di diablobox
    viene da chiedersi un altra domanda
    supponiamo che ci siano 2 siti web che hanno il medesimo contenuto.
    come farà google a stabilire quale dei due è quello originale e quale quello che sarà classificato come content farm

Potrebbe farlo in vario modo. Ad esempio, potrebbe vedere chi ha pubblicato prima quell'articolo, valutare la % di contenuto autentico di un sito (ad esempio dare un punteggio generale al sito in riferimento all'originalità). Pertanto se un sito ha un alta percentuale di contenuti originali solo nel suo potrebbe indicare che è stato copiato in quell'occasione piuttosto che copiare. Potrebbe confrontare altri siti terzi per vedere a chi tra i due attingono e così via.

Prima contava il PR e trust per queste cose, ma faceva acqua da tutte le parti. Speriamo ora abbiano sistemato qualcosa.
    Quante volte uno segnalava nell'aggregatore la propria notizia e veniva messo dopo l'aggregatore stesso?
    Quanti, nel copiare una fonte, si piazzavano ( e si piazzano) prima della sorgente?

Google inizia a premiare pagine e siti con articoli lunghi, approfonditi, originali. Non più semplici directory o aggregatori, che a mio avviso inizieranno a scendere parecchio, come sta succedendo in USA da qualche giorno.

ciao a tutti!
    io ho il sospetto che google abbia deciso di aumentare il tempo di permanenza degli utenti sul proprio sito al fine di aumentare i guadagni dai propri annunci... e per fare questo deve far sparire aggregatori e directory che gli fanno concorrenza, dato che anche loro offrono servizi basati sui contenuti esterni, esattamente come fa google.

anche se puzza tanto di monopolio, d'ora in poi chi vuole entrare nelle grazie di google si deve limitare a dargli i contenuti migliori ed esclusivi, in modo che possano essere indicizzati, citati, classificati, ordinati e aggregati come meglio crede google.

Originariamente inviato da passante
    ciao a tutti!
    io ho il sospetto che google abbia deciso di aumentare il tempo di permanenza degli utenti sul proprio sito al fine di aumentare i guadagni dai propri annunci... e per fare questo deve far sparire aggregatori e directory che gli fanno concorrenza, dato che anche loro offrono servizi basati sui contenuti esterni, esattamente come fa google.
    Si, ottimo punto di vista, lo ritengo plausibile e logico.

Utente bannato
    Il fine ultimo di google è di fornirti una risposta ad una ricerca senza nemmeno che tu apra un sito, direttamente nella serp al posto del titolo e descrizione ci sarà l'offerta, l'oraio il costo ecc... e uhn prenota ora.
    Prima farà fuori gli aggregatori e poi i siti

Originariamente inviato da fabio1.9tdi
    Il fine ultimo di google è di fornirti una risposta ad una ricerca senza nemmeno che tu apra un sito, direttamente nella serp al posto del titolo e descrizione ci sarà l'offerta, l'oraio il costo ecc... e uhn prenota ora.
    Prima farà fuori gli aggregatori e poi i siti
    Importante è che chi ha il sito ci guadagni. Anzi in questo modo un sito vende e basta risparmiando anche sulle spese di risorse del server.
    Ovviamente è una risposta limite ad una riflessione limite.

Comunque noto in alcune serp degli atteggiamenti protezionistici di google, soprattutto in merito ai suoi siti e servizi.
    In tempo di crisi nessuno può andare troppo per il sottile

Permessi di invio