Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Eliminare lo scarafaggio di Avast dal desktop

Ciao a tutti,
    questa non è una domanda, è un'informazione di pubblica utilità.

Chi in questi giorni ha installato Avast6 su Win7 avrà potuto apprezzare, oltre ad un notevole calo di prestazioni generali del sistema, la comparsa di un orribile gadget sul desktop.

E' talmente brutto che l'ho soprannominato "lo scarafaggio" (allego l'immagine, in dimensioni reali) e per quanto abbia cercato nelle opzioni di Avast non sono riuscito ad eliminarlo.

Evidentemente sono convinti che la loro ameba (hanno chiamato così il loro logo ) non potrà che entusiasmare il mondo intero e che tutti saranno felici di mostrarlo agli amici.

Mi piacerebbe sapere chi li autorizza a modificare il desktop della gente. Non ho parole, sono veramente incazzato! (questo smile rende appena l'idea).

Comunque, un modo per farlo fuori l'ho trovato, si tratta di andare in

C:\Program Files\Windows Sidebar\Shared Gadgets

e cambiare nome alla cartella

aswSidebar.gadget

Spero che possa essere utile e se qualcuno conosce una soluzione migliore, si faccia vivo.

Grazie.
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Re: Eliminare lo scarafaggio di Avast dal desktop

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Spero che possa essere utile e se qualcuno conosce una soluzione migliore, si faccia vivo.
    Soluzione migliore (secondo me): usare Avira in coppia a Malwarebytes.

Re: Re: Eliminare lo scarafaggio di Avast dal desktop

Originariamente inviato da Gas75
    Soluzione migliore (secondo me): usare Avira in coppia a Malwarebytes.
    quoto con piroetta, avast mi ha stufato un paio d'anni fa...

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Anche io non uso più Avast da diversi anni, ma con una piccola ricerca su Google ho trovato diverse risposte alla tua domanda, questa viene direttamente dal forum della casa produttrice
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

mmmm,
    inc... com'ero non ho pensato a fare la cosa più semplice: cercare su Google!
    Più tardi guardo il lnk da casa. Grazie!
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

E vai!!! Lo scarafaggio è morto!!!
    Andiggi, GRAZIE!

Comunque resto dell'idea che installare qualcosa di non voluto sul desktop e obbligare a toglierla utilizzando la procedura modifica/cambia da pannello di controllo sia una porcata.

www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Comunque resto dell'idea che installare qualcosa di non voluto sul desktop e obbligare a toglierla utilizzando la procedura modifica/cambia da pannello di controllo sia una porcata.
    Quotissimo!
    E pensare che Microsoft fa pagare i suoi programmi (mentre Avast almeno è gratuito) e installa a tua insaputa il C-DILLA...

Permessi di invio