Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    L'importanza di chiamarsi Ernesto

    Il titolo non c'entra niente se non nelle mie deviate associazioni mentali: mi riferisco alla commedia di Oscar Wilde "The Importance of Being Earnest" che gioca su un duplice significato.
    Sto cercando lavoro e mi imbatto quotidianamente in annunci pubblicati su vari siti, qualcuno telegrafico (quelli sottopagati in genere), qualcuno ampolloso (quelli per agenti/venditori) i pių sgrammaticati...

    SOCIETA' OPERANTE NEL SETTORE XXX CERCA PER PROPIA STRUTTURA, XXX SU PROPI CLIENTI etc etc...
    OFFRIAMO FISSO MENSILE (SPESE) + PROVVIGGIONI DI TUTTO RISPETTO SULL'OPERATO

    Ora io mi domando e chiedo, se l'addetto alla selezione del personale non č in grado di scrivere un annuncio in italiano decente, che razza di azienda c'č dietro?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    dietro sicuramente c'e' "una solida realta' radicata nel territorio, con piu' di n anni di esperienza alle spalle"

  3. #3

    Re: L'importanza di chiamarsi Ernesto

    Originariamente inviato da krakovia
    Il titolo non c'entra niente se non nelle mie deviate associazioni mentali: mi riferisco alla commedia di Oscar Wilde "The Importance of Being Earnest" che gioca su un duplice significato.
    sempre odiata la versione in italiano del titolo della pičce, vista l'impossibilita' di tradurlo rendendo il gioco di parole

    Sto cercando lavoro e mi imbatto quotidianamente in annunci pubblicati su vari siti, qualcuno telegrafico (quelli sottopagati in genere), qualcuno ampolloso (quelli per agenti/venditori) i pių sgrammaticati...

    SOCIETA' OPERANTE NEL SETTORE XXX CERCA PER PROPIA STRUTTURA, XXX SU PROPI CLIENTI etc etc...
    OFFRIAMO FISSO MENSILE (SPESE) + PROVVIGGIONI DI TUTTO RISPETTO SULL'OPERATO

    Ora io mi domando e chiedo, se l'addetto alla selezione del personale non č in grado di scrivere un annuncio in italiano decente, che razza di azienda c'č dietro?
    e' che hanno un addetto alle selezioni malato di "dialettite"

  4. #4
    Lui....



    .....non c'entra niente,vero?
    Non ho letto "The Importance of Being Earnest"....quidi chiedo.

  5. #5
    Originariamente inviato da bubi1
    dietro sicuramente c'e' "una solida realta' radicata nel territorio, con piu' di n anni di esperienza alle spalle"
    ma la scuola media l'avran finita?
    Il bello č che si parla di realtā importanti, ambiti bancari, finanziari..

  6. #6
    Originariamente inviato da albatros53
    Lui....



    .....non c'entra niente,vero?
    Non ho letto "The Importance of Being Earnest"....quidi chiedo.
    lui era straniero ci sta pure un errorino qua e lā... ma i veneti no, non han giustificazioni

  7. #7

    Re: Re: L'importanza di chiamarsi Ernesto

    Originariamente inviato da rebelia
    sempre odiata la versione in italiano del titolo della pičce, vista l'impossibilita' di tradurlo rendendo il gioco di parole
    Ho assistito ad una trasposizione teatrale italiana in cui Ernest era sostituito da Franco.
    Ce po' sta.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  8. #8
    Originariamente inviato da krakovia
    lui era straniero ci sta pure un errorino qua e lā... ma i veneti no, non han giustificazioni
    i veneti sono quanto di peggio, immagino perche' siamo, tra gli italiani, tra i piu' feroci utilizzatori del dialetto nella vita di tutti i giorni

    @debug: non ci avevo pensato, ci puo' stare pero' mi mette tristezza

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    hasta la grammatica o muerte
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    i veneti sono quanto di peggio, immagino perche' siamo, tra gli italiani, tra i piu' feroci utilizzatori del dialetto nella vita di tutti i giorni

    @debug: non ci avevo pensato, ci puo' stare pero' mi mette tristezza
    ma mica tutti, solo i "dialettisti".. perchč ignoranti pareva brutto. Mi piace chiamare le cose col loro nome, che brutto vizio che ho.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.