Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    Tassa fino a tre euro per prelevare contanti

    «Tassa» fino a tre euro per prelevare contanti

    Si parte da un euro per il ritiro allo sportello. Da Unicredit a Bnl, Mps e Ubi, ecco la mappa

    MILANO - Prelevare denaro allo sportello «fisico» della banca, anziché al Bancomat? Attenzione, può essere un salasso. Sta dilagando la «tassa sul contante». Per ritirare i propri soldi dal conto, molto spesso, ora si paga. Ai correntisti della Bnl le lettere sono appena arrivate. La banca guidata da Fabio Gallia comunica che, dal 18 aprile, per ogni prelievo di liquidi in agenzia, inferiore ai 2mila euro, dovranno versare 3 euro. Come dire che chi preleva 100 euro ne incassa soltanto 97. Il resto - il 3%, in questo caso - finisce alla banca.

    continua nel seguente link http://www.corriere.it/economia/11_m...c08b55ae.shtml

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io non entro in banca da anni, i versamenti li faccio al bancomat

  3. #3
    Beh, che c'e' di male? Uno va allo sportello, ritira tutto quello che ha (possibilmente oltre 2 mila euro cosi non si paga nulla) e chiude il conto.

    Dovrebnbero farlo tutti i correntisti, sul serio.

  4. #4
    i bancomat dicono che è molto facile clonarli ultimamente
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    in realtà quelli con il chip (praticamente tutti ormai) sono intrinsecamente MOLTO più sicuri
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Ma giustissimo, non capisco perchè tutte le volte che devo andare in banca a fare altro c'è la schiera degli imbranati che non sanno usare il bancomat e preleva 50 euro....
    Dovrebbero scoraggiarlo di più, cazzo vi cambia ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Il problema è che la bnl ha anche aggiunto la spesa di un euro per i bonifici online. Prima erano gratuiti (o almeno col tipo di conto che avevo, lo erano).

    Questa cosa mi ha fatto un po' incazzare....

  8. #8
    Originariamente inviato da hfish
    in realtà quelli con il chip (praticamente tutti ormai) sono intrinsecamente MOLTO più sicuri
    si,cosi' dicono.un mio amico poliziotto comunque mi ha consigliato di scuoterlo sempre e controllarlo prina di prelevare.oltre che a coprire la tastiera quando si digita il codice
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    Originariamente inviato da todoroki
    si,cosi' dicono.un mio amico poliziotto comunque mi ha consigliato di scuoterlo sempre e controllarlo prina di prelevare.oltre che a coprire la tastiera quando si digita il codice
    Scuoterlo servirebbe a?

  10. #10
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Scuoterlo servirebbe a?
    vedere che non abbia una struttura sopra per renderlo uguale al vero
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.