PDA

Visualizza la versione completa : [UBUNTU SU SERVER HP] quale Ubuntu per un server HP Proliant DL380

tiro1997
02-03-2011, 21:17
Salve,
sto installando Ubuntu Server su un server HP Proliant DL380 (credo del 2004)...su server hp simili (DL385) sono riuscito ad installare Ubuntu 10.04, mentre su questo mi da errore in fase di installazione a riguardo del pacchetto tzdata dicendo che il pacchetto è corrotto...ma il cd di installazione dovrebbe essere buono, l'ho già usato

La domanda è: volendo installare Ubuntu su un server un pò datato (HP consiglia sempre RedHat e SUSE) sapete consigliarmi come orientarmi ad esempio se scegliere una versione di Ubuntu + vecchia o se questo tipo di errore può dipendere da altro....

La CPU è Intel Xeon a 32 bit...

Grazie per eventuali consigli...

bereshit
03-03-2011, 14:27
strano, non è che si è rovinato il disco, ho ha problemi il lettore?

prova a rimasterizzare

non credo si aun problema di compatibilià, quindi direi che è inutile installare una versione più vecchia

kk2000
03-03-2011, 22:46
Non credo sia un problema di compatibilità ma forse più del lettore CD del server, verifica l'MD5 della tua .iso, rmasterizza a velocità minore e dai una soffiata sulla lente del lettore cd del server.

Riprova e facci sapere.

Ciao

pilovis
06-03-2011, 19:52
Sui vecchi lettori di CD, le iso masterizzate a piu' di 8x molto spesso danno errori di lettura.
Masterizza a 8x e vedrai che va tutto a meraviglia.

pilovis
06-03-2011, 19:54
P.S.: per una macchina del 2004 Ubuntu Server 10.04 e' un po' troppo pesante, meglio la versione 8.04 LTS

tiro1997
10-03-2011, 21:20
Grazie tante per le risposte...

devo dire che ancora non ho provato a reinstallare linux sul dl380 perchè nel frattempo è arrivato un dl385, con amd opteron a 64 bit, sul quale ho installato ubuntu 10.04 con grande successo....se tutto va bene andrà in produzione a breve....

Cmq per quanto riguarda il dl380, ci ho fatto girare per prova una live di ubuntu desktop 9.10 e ci ho lavorato piuttosto bene...

Prendendo atto dei vostri consigli credo che in effetti i vostri dubbi sulla qualità del cd usato siano molto giusti in effetti per sbaglio l'ho masterizzato alla max velocità possibile pur sapendo che più si masterizza a velocità bassa e meglio è....
in genere lo faccio ma questa volta mi sono dimenticato...

Più che altro mi ha fatto riflettere il consiglio di pilovis sul fatto che ubuntu 10.04 potrebbe essere troppo pesante...

non ci avevo pensato, in effetti ho lavorato molto su ubuntu 8.04 e andrebbe + che bene per quel server....

Di quante risorse ha bisogno la versione 10.04? visto che lavoro molto riutilizzando vecchi server, potrebbe essere un'informazione utile in generale

di nuovo grazie a tutti....

Loading