Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ntfs e ordine files

Utente di HTML.it

ntfs e ordine files

Ciao a tutti,
    ho preso un box multimediale che riproduce da hard disk su televisore.
    Ma stranamente, l'ordine in cui visualizza i film è l'ordine in cui i files sono stati scritti, e non l'ordine alfabetico. L'hard disk è ntfs, ma ho provato con una chiavetta usb in fat32 e fa la stessa cosa.

Siccome sull'hard disk ho centinaia di files, vorrei evitare di cancellarli e riscriverli tutti in ordine alfabetico, cosa che dovrei rifare ogni volta che aggiungo un nuovo film, altrimenti finisce in fondo!!!!

Che voi sappiate, esiste un sistema per ordinare la tabella MTF dove nel sistem ntfs sono elencati tutti i files e le cartelle dell'hard disk?

Grazie, beppe

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    La mia autoradio fa la stessa cosa. Se hai windows 7 usa la powershell:

codice:
    gci "c:/tua cartella/" | sort -property name | foreach-object -begin {$i=0} -process {$_.creationtime = (get-date).adddays(-$i);$i++}
    Lo script ordina i file presenti nella cartella per nome e assegna a ciascuno una data di creazione via via decrescente così ottieni l'ordine alfabetico e assecondi il gradimento del lettore.

edit. Se il box fa riferimento alla data di ultima modifica anzichè a quella di creazione, nello script sostituisci creationtime con lastwritetime.

Utente di HTML.it

grazie

intento grazie per la risposta.

Come faccio a dare quel comando cgi che mi mostri? Dove lo scrivo?

Perdona la mia ignoranza, ma non ho mai usato dei comandi cgi e non so come si usano, pensa che ho provato persino a metterlo nel prompt di esecuzione di comandi di windows.....abbi pazienza, mi spieghi come si usa il comando?

Che sistema operativo usi?

Utente di HTML.it
    windows 7

Ok. Allora hai già la powershell a tua disposizione.

Start > Tutti i programmi > accessori > windows powershell > windows powershell ise

ricopia lo script che ti ho postato adattando il percorso e poi fai click su esegui script. Raggiungi poi la tua cartella e verifica che le date siano state aggiornate correttamente.

Permessi di invio