Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: titolo di un film

  1. #1

    titolo di un film

    sto cercando il titolo di un film ambientato nell'america credo degli anni 40/50 ma non sono sicuro del periodo. il film è in bianco e nero e le qualità audio e video indicano che il film è datato e non è un film recente ambientato nel passato.

    l'unica scena che ho visto, e che ricordo vagamente, è quella dove il protagonista (che è un uomo) attraversa un corridoio dove ci sono degli uffici, entra in uno di questi e si siede a una scrivania.

    la caratteristica principale è che è girato (non so se tutto o comunque una buona parte) in soggettiva.
    so che questa è la caretteristica principale perchè me lo disse la persona con cui vidi quella scena ma che non saprei rintracciare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    uhm...

    un film in soggettiva di quel periodo (credo il primo) è la La Fuga con humprey bogart.
    Bogart è scappato di progione e vuole cambiarsi i lineamenti del volto quindi viene usata la sogettiva fintanto che non c'è l'operazione (una buona mezz'ora).
    Film bellissimo peraltro
    http://it.wikipedia.org/wiki/La_fuga_%28film_1947%29

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    in quel periodo andavano di moda i film in soggettiva, c'e' ad esempio "La donna nel lago", sempre del '47. Ce l'ho (me lo sono procurato perche` avevo letto il libro) ma non l'ho mai guardato per piu' di 10 min. Non sopporto proprio la soggettiva, e quindi non so se c'e' quella scena

  4. #4
    se è in soggettiva come fai a vedere che è un uomo?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    se è in soggettiva come fai a vedere che è un uomo?
    forse perche' parla con voce da uomo

  6. #6
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    se è in soggettiva come fai a vedere che è un uomo?
    esatto bubi per la voce. e anche perchè quando entrava in ufficio e si presentava si vedeva il braccio che aveva giacca e camicia.


    e comunque grazie a tutti!!
    li vedrò entrambi e male che vada ho ricevuto un gran consiglio con La fuga.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Ti confermo che e' "Una donna nel lago" (Lady in the Lake). Proprio all'inizio.


  8. #8
    molto interessante! lo aggiungo alla mia lista kilometrica.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Finalmente ho avuto la pazienza di guardarlo, nonostante la soggettiva continui a non piacermi. I dialoghi sono straordinari, la fotografia anche, i toni molto noir; c'e' un solo sparo e un solo bacio vero - e non e' mai noioso. Peccato per la soggettiva, se lo giravano normalmente poteva competere senza problemi con il film del '46 dove Bogart interpretava lo stesso personaggio.


    Ps:
    - Credevo che non si occupasse piu' di questo caso...
    - Eh no! Marlowe non ha pace finche' il mondo non torna a sorridere.


    Solito Philip Marlowe, detective privato dal cuore d'oro

  10. #10
    Grande bubi, grazie!! è lui è lui.

    se vi interessa era stato segnalato in un incontro sulle tecniche di regia per semplici appassionati di cinema come esempio nel proporre e osare qualcosa di diverso dal solito.
    in quel contesto in effetti non si sono valutate le controindicazioni.

    poi forse mentre lo giravano non immaginavano che tutto il resto sarebbe venuto benissimo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.