Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Rete Fastweb

  1. #1

    Rete Fastweb

    Buongiorno,
    scusate sono nuovo del forum e non molto esperto, molto probabilmente vi sarà gia capitata una situazione del genere ma io non riesco ad uscirne fuori e non capisco come mai.
    La mia situazione é la seguente:

    connessione fastweb (lan+wifi) con un router pirelli (quello tutto nero per capirci) 5 porte
    ho due appartamenti cabalti per un totale di circa 8 punti rete + 2 wifi
    un Server a dominio con due schede di retela prima collegata al router di fastweb alquale gli vieneassegnato il suo bel IP 10.69.58.123 subnet 255.255.255.0 gateway 10.69.56.1 e poi i DNS.
    La seconda scheda di rete é collegata ad uno switch 16 porte che assegna gli indirizzi IP a tutti gli altri comnputer IP 192.168.xx.xx subnet 255.255.255.0 gateway 10.69.56.1 DNS 127.0.0.1.
    Ora il problema é il seguente il server primario naviga perfettamente e vede la rete interna tutti gli altri pc collegati vedono la rete interna compreso il server ma non escono su internet.la cosa strane é che se da un qualsiasi pc provo a pingare google prova a caricare e mi fa vedere l'indirizzo IP del sito di google.

    come posso fare se vi servono altre notizie sono a disposizione ma vi prego aiutatemi sto impazzendo

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Non so che tipo di server sia il tuo ma diamo per scontato che il problema sia solo la connessione ad internet per tutti i pc che si connettono alla seconda scheda di rete (sempre per l'annoso problema dei 3 ip di fastweb).
    Quindi, assodato anche che hai condiviso con la procedura ad hoc la connessione ad internet della prima scheda di rete attraverso la seconda, dici di essere in una situazione tale:
    1° scheda di rete
    IP 10.69.58.123
    subnet 255.255.255.0
    gateway 10.69.56.1

    2° scheda di rete
    IP 192.168.xx.xx (assegno io di ufficio un 192.168.0.1)
    subnet 255.255.255.0
    gateway 10.69.56.1 (inutile)
    DNS 127.0.0.1. (inutile)

    Già salta agli occhi la inutilità del gateway e dns sulla seconda scheda di rete???
    Ma se ti connetti con la prima scheda a che serve il gateway sulla seconda???
    Levalo che può generare errori.

    Al contempo per la condivisione la seconda scheda di rete E' IL GATEWAY per tutti i pc che si connettono ad essa.
    Ergo i pc dopo la switch dovranno avere un indirizzo del tipo

    IP 192.168.0.X con X diverso da 1
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1
    DNS 192.168.0.1
    DNS 208.67.222.222

  3. #3
    Salve nelsonblu
    effettivamente il gateway non dovrebbe servire ma la mia disperazione é tale da provarle tutte,ora provo a modificare come mi dici tu e ti facccio sapere.

    grazie per la disponibilità

  4. #4
    Scusa nelsonblu, perdona, la mia ignoranza, ma non voglio imputtanare tutto.
    Per dire al Server di assegnare a tutti i DNS
    DNS 192.168.0.1 (questo é Ok me lo da in automatico visto che é l'IP della seconda scheda)
    DNS 208.67.222.222 (ma come faccio a inserirgli questo)

    scusa ancorala domanda inutile.

    comunque quando faccio un ping www.google.it
    mi risponde:
    esecuzione di ping www.l.google.com [74.125.232.116] con 32 bit di dati:
    richiesta scaduta
    richiesta scaduta
    richiesta scaduta

    Statistiche ping per 195.210.91.83 (questo IP che cavolo é):
    Pacchetti:trasmessi = 4, ricevuti = 0
    Persi= 4 (100% Persi)

    seti servono altre info chiedimele cerco di dirtele.

    Grazie ancora

  5. #5
    Scusa nelsonblu, perdona, la mia ignoranza, ma non voglio imputtanare tutto.
    Per dire al Server di assegnare a tutti i DNS
    DNS 192.168.0.1 (questo é Ok me lo da in automatico visto che é l'IP della seconda scheda)
    DNS 208.67.222.222 (ma come faccio a inserirgli questo)

    scusa ancorala domanda inutile.

    comunque quando faccio un ping www.google.it
    mi risponde:
    esecuzione di ping www.l.google.com [74.125.232.116] con 32 bit di dati:
    richiesta scaduta
    richiesta scaduta
    richiesta scaduta

    Statistiche ping per 74.125.232.116 (avevo scrittomale ):
    Pacchetti:trasmessi = 4, ricevuti = 0
    Persi= 4 (100% Persi)

    seti servono altre info chiedimele cerco di dirtele.

    Grazie ancora

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    mi sorge un dubbio...
    Ma sul server la procedura wizard di condivisione della connessione l'hai fatta per davvero??
    In connessioni di rete ti appare la scritta di condivisione?



    p.s
    il primo ping fallo ad un ip numerico tipo
    ping 208.67.222.222

    solo se questo va pinga su google

  7. #7
    Buongiorno nelsonblu
    Io credo che facciamo prima se ti mando uno screenshot della mia situazione di rete non io onestamente non ho fatto nessuna condivisione di rete ma non dovrebbe essere automatico!?!?!.
    Comunque ho provato a fare un ping a 208.67.222.222 e effettivamente risponde come puoi vedere.

    Grazie ancora

  8. #8
    dimenticavo
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    MIRACOLOOOOOOO !!!!!! nelsonblu sei un mito allora effettivamente avevi raggione ho effettuato la condivisione della prima scheda che accede ad internet e lui mi ha creato un IP di condivisione, quell'IP l'ho impostato come gateway nella scheda secondaria e tutto sembra funzionare. E' giusto così che dici !?!?

    Grazie

  10. #10
    Visto che sei così paziente, che tu sappia c'é un modo per creare una VPN con fastweb senza avere un IP statico.
    NO-IP non funziona come posso fare!?!?


    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.