Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    copiare documento .doc in file php

    Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per il mio post.
    Dovrei inserire un contratto all'interno di un file php dove c'è una textarea che lo ospiterà (come l'accettazione del trattamento dei dati personali per intenderci) ma dato che si trova su un file word se faccio copia e incolla mi dice che ci sono problemi con la codifica ANSI..io faccio comunque OK ma poi quando lo vado a visualizzare mi spagina tutto... Inserirlo a mano non posso perchè sono troppe pagine. Ho provato inserirlo in un articolo joomla (il mio sito è fatto con joomla) per poi copiare l'html ma mi dà sempre lo stesso problema..
    Qualche idea?

  2. #2
    Non so se ho capito bene, ci sono problemi con la codifica vero?

    Prova ad esempio a prendere tutto il file word ed inserirlo in un text editor. Quando lo salverai gli darai poi una codifica supportata e probabilmente non si ripeterà l'errore nella textarea.

  3. #3
    In effetti potrebbe andare..mi puoi consigliare qualche editor?Posso usare anche dreamweaver?
    Però è strano che copiando testo html ancora mi dia il problema della codifica..da word lo posso capire visto che inserisce tutto codice suo ma dall'html mi sembra strano...

  4. #4
    Uno qualsiasi davvero, io non ho Windows, sul Notepad è possibile selezionare la codifica? Credo di si... Altrimento Notepad++ mi hanno detto che è buono!

  5. #5

    Re: copiare documento .doc in file php

    Originariamente inviato da frenky7
    Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per il mio post.
    Dovrei inserire un contratto all'interno di un file php dove c'è una textarea che lo ospiterà (come l'accettazione del trattamento dei dati personali per intenderci) ma dato che si trova su un file word se faccio copia e incolla mi dice che ci sono problemi con la codifica ANSI..io faccio comunque OK ma poi quando lo vado a visualizzare mi spagina tutto... Inserirlo a mano non posso perchè sono troppe pagine. Ho provato inserirlo in un articolo joomla (il mio sito è fatto con joomla) per poi copiare l'html ma mi dà sempre lo stesso problema..
    Qualche idea?
    Non ho mica capito il problema...
    Devi far visualizzare un documento (il suo contenuto, formattato in html) dentro una textarea, giusto?
    Allora, prima domanda...perchè una textarea? Non è più comodo un div opportunamente evidenziato con la sua proprietà per lo scroll verticale abilitata? Ti levi la rogna del codice html nella textarea e in più ottieni una leggibilità maggiore.
    Eventualmente puoi usare un editor wysiwyg opportunamente configurato/modificato (un po' più complesso, in vero)

    Così su due piedi non mi viene in mente molto atro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.