Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Stampa in rete, ma perchè è cosi complicata?

    Ciao, vi spiego la situazione della mia rete casalinga.

    Un pc fisso, 1 portatile, 1 netbook

    Sul fisso c'è ubuntu 9

    Sul portatile c'è ubuntu 10.10, sul netbook ubuntu 10 (ovviamente l'edizione per netbook).

    Sul fisso ci sono installate 2 stampanti usb, una è una laserjet hp cp-1215, l'altra è una multifuzione hp psc-1310 che utilizzo solo per le scansioni.

    Sul portatile non ho problemi, ho installato la stampante di rete tramite l'utilità del pannello "stampa".

    Sul netbook usando la stessa procedura installo la stampante laser , che viene trovata in rete, viene richiesto il driver e lo scelgo tra quelli presenti.

    Lancio la stampa che viene ricevuta dal server, solo che quando guardo i processi di stampa in sospeso vedo che la stampa è stata associata alla stampante multifunzione.

    Sinceramente non so nemmeno che fare per capire cosa succede, ho provato a disinstallare la stampante dal netbook e reinstallarla, ma non cambia nulla.

    Quello che mi verrebbe da pensare è che il problema ha origine sul server, ma allora perchè con il portatile non ho problemi?

    Mi date una mano?

    Grazie, ciao

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    I permessi sono tutti a posto?
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.