Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    [Bricolage] Another break in the (cartongesso) wall

    Ciao a tutti,
    vengo a voi per sottoporvi due problemi di bricolage che mi si sono presentati ultimamente.

    1) C'è un buco (che non ho fatto io) di dimensioni 6x6x12cm in una parete di cartongesso. Lo voglio tappare. Si puó riempire in qualche modo o mi procuro semplicemente due tappi come quelli delle centraline?
    Agevolo foto del problema.

    2) In una seconda parete di cartongesso è stato ritagliato un rettangolo (probabilmente per una porta, date le dimensioni). Ho intenzione di "tappare" anche quest'ultimo per ottenere una parete completa. Come fare?

    Grazie mille a tutti e buon fine settimana.

    PS: no a soluzioni tipo "chiama il muratore". Lo voglio fare io!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    1)Fai un po di cemento, riempi il buco con una cazzuola e allisci il più possibile. Aspetti qualche ora che indurisca e carteggi con carta vetrata per eliminare i granuli e le imperfezioni.

    2)Potresti riempire il buco con dei foratini alternandoli con del cemento armato per poi intonacare e stuccare il tutto. Ma non è un'operazione semplicissima.

  3. #3
    Originariamente inviato da nihil
    1)Fai un po di cemento, riempi il buco con una cazzuola e allisci il più possibile. Aspetti qualche ora che indurisca e carteggi con carta vetrata per eliminare i granuli e le imperfezioni.
    Però prima controlla che il buco sia piccolino, perchè se il cartongesso è cavo all'interno hai voglia a mettere cemento..


    2)Potresti riempire il buco con dei foratini alternandoli con del cemento armato per poi intonacare e stuccare il tutto. Ma non è un'operazione semplicissima.
    Cemento armato? Non è esagerato? E poi comunque in questo caso reggeresti il muro sul cartongesso, che non è resistentissimo.. Se hai bisogno solo di coprire la parte potresti pensare di recuperare un pannello in cartongesso (in realtà due, uno per ogni parte) da tagliare della misura che ti serve, poi aggiungi due listoni e tappi (Però dipende anche cosa ci vuoi fare dopo, se è il muro che starà dietro a un armadio oppure se ci vuoi appendere una mensola per sostenere delle corde che ti servono per calarti dal balcone)!
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  4. #4
    scotch e uniposca bianco!

  5. #5
    Originariamente inviato da fisica
    Cemento armato? Non è esagerato? E poi comunque in questo caso reggeresti il muro sul cartongesso, che non è resistentissimo.. Se hai bisogno solo di coprire la parte potresti pensare di recuperare un pannello in cartongesso (in realtà due, uno per ogni parte) da tagliare della misura che ti serve, poi aggiungi due listoni e tappi (Però dipende anche cosa ci vuoi fare dopo, se è il muro che starà dietro a un armadio oppure se ci vuoi appendere una mensola per sostenere delle corde che ti servono per calarti dal balcone)!
    Ah, non avevo capito io, siccome aveva parlato di porta pensavo che l'apertura cominciasse da terra. No, allora mettere foratini e cemento su cartongesso probabilmente non va bene. Quanto è grande questa apertura?

    Per il punto 1) se utilizzi cemento bianco non devi neanche verniciare

  6. #6
    Originariamente inviato da nihil
    Ah, non avevo capito io, siccome aveva parlato di porta pensavo che l'apertura cominciasse da terra. No, allora mettere foratini e cemento su cartongesso probabilmente non va bene. Quanto è grande questa apertura?

    Per il punto 1) se utilizzi cemento bianco non devi neanche verniciare
    Non ho capito bene nemmeno io in realtà. Pensavo che, se deve semplicemente coprire un buco per poi non realizzare altre opere, forse non conviene mettersi li con il cemento e cose simili.
    E poi Martina lavava l'anitra miope!

    Pi greco

  7. #7
    Originariamente inviato da fisica
    Non ho capito bene nemmeno io in realtà. Pensavo che, se deve semplicemente coprire un buco per poi non realizzare altre opere, forse non conviene mettersi li con il cemento e cose simili.
    Fare un pò di cemento per tappare il buco è un attimo, il problema vero è chiudere quell'apertura senza fare un appiccico.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3
    Con qualche scatola di chewing-gum masticati
    Pierino aveva una tartarughina. La tartarughina si chiamava Ughina. Un giorno Ughina scappò e Pierino, disperato, si suicidò.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Dai taglia un pezzetino e lo stucchi
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  10. #10
    per il buco retina e stucco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.