Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    [Trony] Come fanno a vendere?

    Sono andato a curiosare da Trony per l'acquisto di una reflex:

    Io: Buongiorno, sarei interessato all'acquisto di una Nikon d3100 o di una Canon 550d
    Commessa: Ah mi dispiace la 550d non la abbiamo, costa troppo e non l'abbiamo messa a listino, anche se oggi è il terzo cliente che me la chiede


    eh già qui

    A quel punto ero propenso per la d3100...

    Io: Me le può fare vedere entrambe?
    Commessa: Certo...
    Io: Ma non si possono accendere?
    Commessa: No, come politica aziendale non possiamo accendere i prodotti.


    Eh?!!?!?!


    Io: Ma mi scusi, tra obiettivo e corpo macchina vado a spendere quasi 1000€ e non posso vederla accesa? A sto punto la compro online che risparmio...
    Commessa: eh ha ragione ma non posso aiutarla
    Io: Ah ok, saluti...


    A parte il fatto che non sapeva na fava sulle due macchina, a parte dirmi i nomi degli obiettivi, ma dico io, come caspiteronzola vendono questi? Posso credere che la gente spende 1000€ senza vedere acceso l'oggetto che compra?


  2. #2
    una volta ad un commesso di mediaword chiesi quante ore registrasse il registratore che stavo per comprare, sentendomi rispondere:

    "questo registratore ha parecchio hardware"

  3. #3
    Spesso i commessi dei centri commerciali, in particolar modo quelli addetti ai prodotti di elettronica, non ci capiscono nulla.
    Oggi ero da Trony qui a Roma in via Tuscolana assieme ad un amico e guardavamo dei cellulari. C'era una signora che sembrava interessata a degli smartphone di ultima generazione, ma il commesso non era in grado di dare delle spiegazioni sulle differenze tra un Nokia N8 ed un Samsung Galaxy S, in particolar modo sul sistema operativo di ognuno di essi. A quel punto la signora si avvicina a noi e segue la mia spiegazione sulle differenze tra i vari sistemi Symbian, Windows Mobile ed Android, passando per l'Iphone OS. Pure il commesso s'era messo a seguire la mia "lezione" con interesse.

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    nei centri commerciali e nei grandi negozi gli addetti alle vendite non sono esperti.
    sono addetti alle vendite.
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    nei centri commerciali e nei grandi negozi gli addetti alle vendite non sono esperti.
    sono addetti alle vendite.
    Si, soprattutto alle sole.
    Una mia amica qualche anno fa comprò un Nokia E65. Le serviva un modella con la doppia fotocamera, per le video chiamate. La commessa le spacciò per video camera frontale il foro del sensore di luminosità del telefono.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da sparwari
    nei centri commerciali e nei grandi negozi gli addetti alle vendite non sono esperti.
    sono addetti alle vendite.
    Dipende dai grandi negozi, mi sono spostato alla SME, che una catena di negozi del triveneto e il ragazzo mi ha spiegato le differenze tra le due nei minimi particlari. Ci andrei sempre ma è alquanto lontana da dove mi trovo e per strada trovo in ordine: trony, unieuro, coop , euronics.

    Ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è che la tipa della Trony non ha voluto/potuto accendermi la macchina.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Ranma2


    Ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è che la tipa della Trony non ha voluto/potuto accendermi la macchina.

    ma non è una cosa così rara eh....
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    vai da decathlon e uno su dieci sa cos'è una scarpa da running a1 o uno scarpone ramponabile

    normale
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da bootzenn
    vai da decathlon e uno su dieci sa cos'è una scarpa da running a1 o uno scarpone ramponabile

    normale
    Comprato favoloso notebook 14" 10 ore di autonomia reali della Acer (mi sono prima documentato in rete), risparmio 150 euro... e chi ci va più da Mediaworld con tutti quei ragazzetti scazzati che non vedono l'ora della chiusura?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    TB dove sei ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.