Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]classi scheletro ereditarietà

    ciao.
    Ho creato partendo dal .xsd delle specifiche di un formato xml un xsl che rasforma l'xsd in un xml piu semplice che descrive il nome , le proprietà e la classe base di un elemento xsd.
    Sono forse andato un po ot ma il problema è specifico di programmazione.
    Infatti da questo xml devo generare lo scheletro di varie classi c++ e devo generarle in modo da non commettere errori di include o classi usate prima della dichiarazione ecc.

    Ho creato quindi un grafo che parte da un nodo root virtuale e inizia ad aggiungere le classi derivate alle classi base , ottenendo appunto un grafo che rappresenta l'ereditarietà delle classi.

    adesso , ed è questa la domanda come organizzare le classi perchè non ci siano gli errori riportati sopra?(ho creato il grafo apposta)

    a me andrebbe bene anche un megafile .h e .cpp con tutte le classi , basta che compili , poi estendo le classi che uso da queste classi e sposto l'implementazione li (nella classe derivata) in modo che se rigenero le classi la logica non viene persa.

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    è possibile unire tutto in un unico file?
    come devo fare per evitare di utilizzare classi dichiarate dopo la dichiarazione della classe corrente?

    grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.