Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

CLAUSULA "AND" durante i join

Salve ragazzi e scusatemi se mi ripeto,ma non mi è proprio chiaro com'è possibile che tramite questo codice generato da access2007 mi venga fuori una clausula AND che va a legare a "doppia chiave" due tabelle durante il join.

Ho cercato un pò di info su internet ma non ho trovato proprio nulla a riguardo. Sapete spiegarmi,in modo tale che anch'io possa capirlo ,come mai access ha deciso di prendere in considerazione questa soluzione programmativa?? Se sapete linkarmi qualcosa inerente all'argomento vi sarei ancora più grato .

La Query "incriminata" è questa:

SELECT Count(id_gol) AS gol_Eseguiti
    FROM squadra AS squadra_A INNER JOIN ((squadra AS squadra_B INNER JOIN partita ON squadra_B.id_squadra = partita.id_squadrab) INNER JOIN (giocatore INNER JOIN gol_fatti ON giocatore.id_giocatore = gol_fatti.id_giocatore) ON partita.id_partita = gol_fatti.id_partita) ON (squadra_A.id_squadra = giocatore.id_squadra) AND (squadra_A.id_squadra = partita.id_squadra)
    WHERE (((giocatore.nome)="Francesco") AND ((giocatore.cognome)="Pedone"));

in allegato lo schema E/R.

Grazie ancora e scusami se sono un ignorantone
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di nman

Re: CLAUSULA "AND" durante i join

Salve ragazzi e scusatemi se mi ripeto,ma non mi è proprio chiaro com'è possibile che tramite questo codice generato da access2007 mi venga fuori una clausula AND che va a legare a "doppia chiave" due tabelle durante il join.
    Il codice non lo ha generato Access bensi il costruttore della query che ha selezionato delle tabelle e campi mettendo fra i criteri " Francesco " e " Pedrone "

Nella griglia di struttura della query di access se scrivi i criteri sulla stessa riga viene impostato AND mentre se li scrivi su righe diverse viene impostato OR

Penso d non avere ancora risposto esaurientemente ma non ho capito bene la struttura del DB se puoi postamelo che gli do una occhiata ' aspdomanda@libero.it '

Permessi di invio