Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

Sto creando una pagina JSP per la registrazione di un nuovo cliente nel database Oracle. Ho il codice per l'inserimento ma prima di fare ciò vorrei che controllasse che la chiave primaria e lo username non siano gia esistenti. Qualcuno può aiutarmi?????

Re: Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

Originariamente inviato da Nia.
    Sto creando una pagina JSP per la registrazione di un nuovo cliente nel database Oracle. Ho il codice per l'inserimento ma prima di fare ciò vorrei che controllasse che la chiave primaria e lo username non siano gia esistenti. Qualcuno può aiutarmi?????
    Fai una query sul database no...
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Re: Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

Originariamente inviato da Nia.
    Visto che di mezzo c'è la chiave primaria, allora puoi basarti sul fatto che il dbms non accetta valori duplicati per quell'attributo..

Utente di HTML.it

Re: Re: Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    Visto che di mezzo c'è la chiave primaria, allora puoi basarti sul fatto che il dbms non accetta valori duplicati per quell'attributo..
    se hai una chiave primaria sulla tabella e come dice vincenzo è definita in maniera univoca, quando vai a fare l'insert sul db basta che gestisci l'eccezione che ti viene fuori dal try e cacht, magari lanciando una finestra di avviso che ti stampi il messaggio di errore o quello che te vuoi
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79

Re: Re: Re: Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

Originariamente inviato da X-mac
    se hai una chiave primaria sulla tabella e come dice vincenzo è definita in maniera univoca
    Una chiave primaria non importa definirla come univoca, (come dice vincenzo) ci pensa già il dbms

Utente di HTML.it L'avatar di bstefano79

Re: Re: Re: Re: Inserimento Nuovo Record Con Verifica Esistenza Chiave Primaria

ho sbagliato grrrrr

Permessi di invio