è da un pò di giorni che al lavoro uso un pc con windows7 ultimate (su pc con celeron 2,50ghz + 2 gb di ram). Dopo una prima impressione molto buona adesso lo trovo veramente lento lento, roba che se clicco su una cartella per aprirla passano due o tre secondi buoni prima che si apra o se clicco su un link passa altrettanto tempo, sulla scrivania a fianco ho un pc con hardware più basso ma con winxp, ho fatto delle prove comparative per vedere se ero rimbambito ma quello con xp in confronto è un missile. Non sono un pivello dei pc e quindi ho analizzato la situazione: il pc è nuovo, il SO è aggiornato, in gestione attività non ho processi strani che mi occupano la cpu, l'antivirus (nod) è ok, non ci sono vermi strani (fonte hijack), ho tolto tutti i vari effetti di seven e graficamente l'ho reso come xp, non ho installato mega programmi tranne adobe dreamweaver l'unica stranezza è che in esecuzione automatica ho sempre SCANDISK (ma è giusto?), quindi non so più che fare... se qualcuno ha qualche suggerimento gliene sono molto molto grato![]()