Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

windows7 lento lento ma è normale?

è da un pò di giorni che al lavoro uso un pc con windows7 ultimate (su pc con celeron 2,50ghz + 2 gb di ram). Dopo una prima impressione molto buona adesso lo trovo veramente lento lento, roba che se clicco su una cartella per aprirla passano due o tre secondi buoni prima che si apra o se clicco su un link passa altrettanto tempo, sulla scrivania a fianco ho un pc con hardware più basso ma con winxp, ho fatto delle prove comparative per vedere se ero rimbambito ma quello con xp in confronto è un missile. Non sono un pivello dei pc e quindi ho analizzato la situazione: il pc è nuovo, il SO è aggiornato, in gestione attività non ho processi strani che mi occupano la cpu, l'antivirus (nod) è ok, non ci sono vermi strani (fonte hijack), ho tolto tutti i vari effetti di seven e graficamente l'ho reso come xp, non ho installato mega programmi tranne adobe dreamweaver l'unica stranezza è che in esecuzione automatica ho sempre SCANDISK (ma è giusto?), quindi non so più che fare... se qualcuno ha qualche suggerimento gliene sono molto molto grato

Utente di HTML.it

Re: windows7 lento lento ma è normale?

Originariamente inviato da theseo
    windows7 ultimate (su pc con celeron 2,50ghz + 2 gb di ram).
    A quanto so io i processori "celeron" non sono buonissimi, ce ne sono di più performanti (hai voglia!).
    Poi, per windows 7 Ultimate (da considerare appunto che la versione è "Ultimate", quindi quella più completa, di conseguenza più pesante) 2GB di Ram sono ben pochini.

Originariamente inviato da theseo
    ho tolto tutti i vari effetti di seven e graficamente l'ho reso come xp, non ho installato mega programmi tranne adobe dreamweaver l'unica stranezza è che in esecuzione automatica ho sempre SCANDISK (ma è giusto?)
    Dreamweaver, se è l'ultima versione, o comunque tra le ultime, richiede molte risorse.
    Per il fatto di Scandisk, ad ogni avvio si presenta?

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta
    si lo scandisk c'è sempre, se lo cancello dall'esecuzione automatica, ZAC lo ritrovo all'avvio dopo

Utente di HTML.it
    Per il fatto dello scandisk all'avvio non saprei..

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Anche se il PC è nuovo, i rallentamenti potrebbero derivare da dei problemi all'HD...la prova ultima sarebbe clonare quella macchina su un HD nuovo di trinca e sicuramente ben funzionante, ma non so se avete il materiale necessario lì da voi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio