Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB2010 WinForm] Combobox Selectall()

Ciao A tutti,
    Riscrivo il post, modificando il titolo come da Regolamento,
    sperando di non infrangere altre regole

Mi spiego meglio così da evitare fraintendimenti,
    vorrei un aiuto a capire come posso selezionare tutti i file e recuperare i valori,
    dopo aver letto i dati con lo StreamReader.

codice:
    Dim readitems As New StreamReader("c:\Agenzie.txt") ' creo uno streamreader che mi legga il contentuto del file l
    While Not readitems.EndOfStream ' Finchè la lettura del contenuto del file non finisce
    Me.ComboBox1.Items.Add(readitems.ReadLine) ' Leggo la riga e la aggiungo alla listbox

End While
            If CheckBox1.Checked = True Then
                ComboBox1.SelectAll()
    Leggendo le proprietà della combobox ho visto che esiste il comando selectall()
    ma sinceramente non so come usare questo comando.

In questo esempio vorrei selezionare tutti i dati solo quando il checkbox è selezionato.

Ovviamente non cerco qualcuno che faccia il mio lavoro, mi serve solo un aiuto a capire il procedimento.

Grazie a tutti per la pazienza
    Buona giornata.
    Guido

Il metodo SelectAll serve per selezionare tutto il testo della parte editabile di una ComboBox in modalità Simple o DropDown (vedi la proprietà DropDownStyle). In sostanza è identico al metodo SelectAll di una TextBox. Non credo quindi che SelectAll sia il metodo che cercavi.

In ogni caso la ComboBox non permette la selezione multipla ma ti dice solo quale Item è correntemente selezionato (proprietà SelectedItem).

Per fare una selezione multipla puoi usare una ListBox, impostando opportunamente la proprietà SelectionMode. In alternativa puoi usare una ListView in modalità Detail (proprietà View) ed eventualmente anche con i checkbox per ogni riga (proprietà CheckBoxes).

Una volta scelto il controllo migliore puoi iterare sulle collezioni degli item selezionati:
    codice:
            'listbox
            For Each i As String In ListBox1.SelectedItems
                Console.WriteLine(i)
            Next
    Chi non cerca trova.

Ciao tas,
    grazie per la risposta, adesso provo ad utilizzare il tuo consiglio,
    ti faccio sapere.

Permessi di invio