Buon giorno a tutti, ho il problema nel posizionare regolarmente un'immagine che mi fa da background per un menu.
Nell'immagine postata potete notare le varie differenze.
In FF e Safari è tutto ok.
Invece in Opera e IE8 la barretta fa un po' come vuole.
Di seguito l'html relativo:
Di seguito il css relativo:codice://html <div id="barramenu"> <span class="home">HOME</span><span class="divisorio"></span> <span class="chi_siamo">CHI SIAMO</span><span class="divisorio"></span> <span class="dove_siamo">DOVE SIAMO</span><span class="divisorio"></span> <span class="storia">STORIA</span><span class="divisorio"></span> </div>
Se fate caso alle freccette arancioni descrivono da sole il tipo di problema che ho.codice:#barramenu{ width:940px; height:28px; background:#0d4b92; background:url('../images/barramenu/barramenusmallOpaca.png') no-repeat; position:absolute; top:195px; text-align:left; line-height:25px; font-size:105%; } #barramenu a{ font-weight:bold; color:#FFF; } #barramenu a:hover{ font-weight:bold; color:#84b3e8; } #barramenu .divisorio{ float:left; display:block; background:url('../images/barramenu/divisorioOpaco.png') no-repeat; width:2px; height:23px; margin-top: 3px; } #barramenu .home, .chi_siamo, .dove_siamo, .storia,{ float:left; display:block; margin:0 0 15px 15px; text-align:center; width:130px; }
FF è la posizione giusta, gli altri hanno quella sbagliata.
Quindi domanda:
c'è un modo standard per avere un posizionamento perfetto per tutti i browser senza dover adottare i commenti condizionali per IE?
grazie mille...

Rispondi quotando